- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il presidente del Torino è intervenuto nella trasmissione Tiki-Taka, insieme a Pierluigi Pardo, soffermandosi soprattutto sul Derby della Mole appena conclusosi. Il numero uno granata parla chiaro: "Il gol di Maxi Lopez era regolare, lo abbiamo già detto in tutte le salse. E Bonucci andava espulso e con lui pure Alex Sandro. Certo, verso la fine del match anche Glik meritava il secondo giallo, non lo nego. Ma ricordo al contempo tutta una serie di episodi che hanno costantemente danneggiato nei Derby. Ricordo un gol di Pogba nel 2014 con Tevez in fuorigioco o un’altra volta dove c’era un rigore di Pirlo su El Kaddouri che non ci hanno concesso. Che dire, vorrà dire che contro la la Juve siamo sfortunati".
"Ma come vive Cairo il Derby della Mole? Il presidente risponde così: "La coreografia dei tifosi è stata speciale. Il derby io lo vivo in maniera tranquilla, quasi non ci penso. Preferisco non esagerare mentre mi avvicino".
"Quindi il derby giocato dal Torino: "Nel primo tempo siamo stati meno brillanti di quello che ci aspettavamo, nella ripresa invece siamo ripartiti bene, tant'è che abbiamo pareggiato. Anzi quasi pareggiato".
"E come vive invece Ventura il post-derby, il giorno dopo? Cairo spiega: "Le dichiarazioni di Ventura? Il tecnico era molto arrabbiato, mai lo avevo visto così dopo una partita, anzi. Solitamente è sempre molto pacato nei suoi giudizi. Soprattutto quando ci sono degli errori arbitrali. Oggi però ci siamo risentiti ed era decisamente più tranquillo, con la notte ha stemperato la rabbia. Le partite sono particolari perché se avessimo pareggiato sarebbe cambiato tutto. Le gare non sono mai a senso unico, le dinamiche cambiano spesso e quindi una partita che sembra scontata può cambiare totalmente come è successo a noi a Genova quando vincevamo 0-2, poi hanno dato due rigori a loro e abbiamo perso 3-2".
"Il presidente chiude così il capitolo Derby, poi si concede alle domande dello studio. Chi preferirebbe tra Buffon e Higuain? Cairo non si schiera del tutto: "Sono due grandi giocatori. Buffon è stato molto bravo a ricompattare la Juve dopo l’inizio difficile della squadra. Mentre Higuain ha dimostrato, non solo quest'anno, di essere un grande attaccante. Con lui di fatto è come se partissi sempre 1-0".
"Dai giocatori ai dirigenti, come Sabatini: "Che dirigente è? Eccezionale. Sa scovare talenti e sa vendere i giocatori a ottimi prezzi. Per me la Roma lo dovrebbe trattenere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA