Oltre alla differenza in classifica, ciò che non può lasciar dormire sonni tranquili a Davide Nicola è che la Juventus sia stata capace di vincere ben 10 delle ultime 11 trasferte di Serie A contro il Torino (1P), incluse le ultime cinque, riuscendo anche a mantenere la porta inviolata ben otto volte alla fine del primo tempo.
Derby
Torino-Juventus, i precedenti in casa granata: sempre 0-1 negli ultimi tre match
Nelle ultime tre gare giocate all'Olimpico Grande Torino per di più, la Juventus ha portato a casa i tre punti vincendo in tutte e tre le occasioni per 0-1. Uno sforzo minimo dunque per una squadra che ha un potenziale offensivo ben conosciuto e al quale il Toro dovrà fare assoluta attenzione. Osservato speciale, ovviamente, sarà Cristiano Ronaldo, che decise il suo primo Derby della Mole il 15 dicembre 2018, segnando un calcio di rigore a 20' dalla fine.
TORINO - JUVENTUS 0-1 (0-0)
Torino: Sirigu (al 21' Ichazo), Izzo, Nkoulou, Djidji, Aina (all'85' Berenguer), Meite, Rincon, Baselli, Ansaldi (al 76' Parigini), Zaza, Belotti. A disposizione: Rosati, Bremer, Damascan, De Silvestri, Edera, Lukic, Lyanco, Moretti, Soriano. All.: Mazzarri.
Juventus: Perin, Alex Sandro, Chiellini, Bonucci, De Sciglio, Matuidi, Pjanic, Emre Can, Ronaldo, Mandzukic, Dybala. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Bernardeschi, Douglas Costa, Kean, Rugani, Spinazzola. All.: Allegri.
Reti: Ronaldo 69' rig.
© RIPRODUZIONE RISERVATA