- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 05: Yann Karamoh of Torino FC celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 05, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Yann Karamoh quest'anno potrebbe essere l'asso nella manica di Paolo Vanoli. Fino a poco fa il suo destino sembrava lontano da Torino; non a caso lo scorso febbraio il giocatore era stato spedito in prestito con diritto di riscatto al Montpellier. Il club francese, però, ha deciso di non puntare sul giocatore e in estate è tornato in granata. Da subito il nuovo mister ha colto in lui delle potenzialità e ha deciso di renderlo parte del progetto. E ad oggi Karamoh potrebbe rivelarsi una risorsa per questo Toro.
Yann Karamoh ovviamente parte indietro nelle gerarchie. Prima di lui, il Toro in attacco conta tre giocatori importanti: Zapata, Adams e Sanabria. Tuttavia proprio durante questa sosta il classe '98 sta lavorando per conquistare una maglia da titolare contro il Lecce. Con Adams lievemente acciaccato, che per ora si allena a parte e Sanabria che tornerà tardi a causa del viaggio intercontinentale, Karamoh nella prossima partita potrebbe partire dal 1' e provare a mettersi in mostra.
Karamoh durante la sosta intanto ha lanciato buoni segnali. Il giocatore si allena con grande impegno e gli sforzi ripagano: sabato durante la partitella contro la Primavera è andato in gol, siglando il terzo gol per la prima squadra. Per Vanoli il giocatore può essere un vero e proprio jolly. Karamoh possiede eccellenti doti nell'accelerazione e nel dribbling e proprio grazie a queste due capacità può spaziare lungo tutto il settore offensivo. Impiegabile come esterno d'attacco o punta, a gara in corso può portare freschezza e rapidità al gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA