- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 05: Yann Karamoh of Torino FC celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 05, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
In questo momento in cui la squadra è ai nastri di partenza, tra i punti fermi del Torino rispetto alla rosa dell'anno scorso c'è Yann Karamoh. Il trequartista franco-ivoriano è pronto infatti alla sua seconda stagione in granata e conoscendo già il calcio di Juric dovrà partire fin da subito con il piede giusto. In attesa di sviluppi per quanto riguarda le vicende relative a Vlasic e Miranchuk (con il tecnico granata che spera di riabbracciarne almeno uno dei due). Karamoh e Radonjic (LEGGI QUI) sono i due giocatori (che sulla carta possono disporre di maggior minutaggio rispetto ad altri come Seck) a muoversi sulla trequarti che dovranno conquistare l'allenatore di Spalato.
Arrivato la scorsa estate dopo la fine dell'esperienza col Parma, Karamoh aveva firmato un anno di contratto con opzione di rinnovo per ulteriori due stagioni. Al termine dell'ultimo campionato la società deve essersi ritenuta soddisfatta da ciò che il classe 1998 è riuscito a dimostrare e così è arrivato il prolungamento fino al 2025. Juric, dopo una prima parte di stagione in cui lo ha considerato poco, inizia a fidarsi di lui e lo propone sempre con maggiore continuità. A partire da febbraio, infatti, l'ex Inter e Parma diventa un giocatore sempre più al centro delle rotazioni e grazie al gol contro l'Udinese che lo sblocca riesce ad ottenere la fiducia del mister, dei compagni e la stima dei tifosi. Il gol nel derby contro la Juventus è il secondo dei suoi 4 totali in Serie A (più uno in Coppa Italia) e che rendono discreto il bottino di Karamoh al suo primo anno in granata.
Domani, 8 luglio 2023, Yann compirà 25 anni e per un calciatore quando si arriva a metà strada tra i 20 e i 30 anni è il momento di spiccare il volo e dare il meglio di sé. Il trequartista granata non può fare diversamente e in questa stagione dovrà dimostrare fin da subito tutte le sue doti. Non sarà più sufficiente aspettare i mesi invernali come accaduto nell'ultima stagione in cui è stato agevolate dai cali di rendimento dei compagni di reparto Vlasic e Radonjic. Il numero 7 del Toro dovrà quindi iniziare al massimo fin dai primi giorni di preparazione per guadagnare terreno e ottenere la fiducia di Juric approfittando anche del fatto che nel suo reparto manchino ancora degli elementi. Il mercato è lungo ma Juric vuole il prima possibile dei rinforzi sulla trequarti e questo deve essere un monito per Karamoh. Il suo obiettivo sarà approfittare di questo momento per cercare di diventare grande una volta per tutte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA