Il Tema

Torino, Karamoh verso il recupero: per il Napoli l’attacco al completo?

Gualtiero Lasala

L'ex Inter sta smaltendo la contusione al polpaccio: con il rientro di Vlasic, tutti i trequartisti e gli attaccanti a disposizione di Juric salvo imprevisti

Il Torino, dopo i due ultimi successi consecutivi, si proietta verso la partita contro il Napoli primo in classifica. Il pronostico è a favore della squadra schiacciasassi di Spalletti, i granata però ci arrivano con alcune notizie positive, che vengono direttamente dall'infermeria. Infatti alcuni giocatori stanno recuperando, in particolari i protagonisti della trequarti, che è stata molto spesso colpita da varie problematiche fisiche, che pian piano si stanno risolvendo. E dunque, salvo imprevisti, Juric dovrebbe arrivare alla partita di domenica con tutto il reparto offensivo a sua disposizione, qualcosa che non accadeva da diversi mesi.

I recuperi: Karamoh e Vlasic verso la convocazione

—  

Il Torino infatti dovrebbe ritrovare per la partita contro i partenopei il suo giocatore più in forma, Karamoh. Il trequartista si era fermato prima della sfida di Lecce per un colpo al polpaccio patito nella gara contro il Bologna. Dopo questo turno di stop dovrebbe essere in grado di riprendersi; ieri ha svolto ancora un lavoro personalizzato, ma domenica - secondo quanto raccolto da Toro News - dovrebbe essere tra i convocati. Il discorso è simile per Vlasic, salvo per l'entità dell'infortunio. Dopo alcune settimane di stop, il croato dovrebbe essere pronto per la gara contro il Napoli, molto probabilmente più per la panchina, non avendo ancora la condizione fisica ideale. Ma comunque potrebbe entrare a gara in corso.

Col Napoli presenti anche Sanabria e Pellegri

—  

Con queste notizie, l'allenatore granata Juric si ritroverebbe con tutta la trequarti a disposizione, una situazione molto favorevole soprattutto prima di una delle partite più difficili della stagione. Con il suo lavoro, il tecnico potrebbe sfruttare al meglio il reparto, godendo anche di un Radonjic ritrovato dopo il brutto episodio nel derby, risolto nella sfida contro il Lecce in cui il serbo è stato determinante per il successo. Risponderanno presente anche il solito Miranchuk (per lui un assist anche a Lecce) e la sua alternativa Seck. Non solo: anche i due attaccanti saranno a disposizione, da un Sanabria che vive uno dei momenti migliori della carriera a un Pellegri che già da dieci giorni circa si allena regolarmente con il gruppo e aspetta di poter riassaggiare il campo. Ora tocca a Juric, servirà la sua perizia per riuscire a trovare la combinazione giusta anti-Napoli e per tentare un'impresa.