- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MARCH 02: Nicolas Gonzalez of ACF Fiorentina interacts with Ricardo Rodriguez of Torino FC after the Serie A TIM match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on March 02, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Primi 30' da record per la difesa del Torino di Ivan Juric. I granata detengono un primato da considerarsi più che positivo se si prendono in esame esclusivamente i dati dei primi tempi di gioco, più in particolare i primi 30 minuti di ciascuna partita. Il Toro è infatti la prima squadra in Serie A per minor numero di gol subiti nella prima mezz'ora di gioco. Un dato che fa sorridere in casa Toro, ma che allo stesso tempo porta a riflettere sotto altri aspetti.
Se si prendono sotto esame i dati riguardanti la prima mezz'ora di gioco di ciascuna partita disputata nel campionato di Serie A 2023/2024, risulta essere proprio il Torino la squadra che finora ha subito il minor numero di gol: 2 con esattezza (al 18' contro il Sassuolo nella gara di andata e al 5' sempre contro il Sassuolo nel match di ritorno). A seguire in solitaria c'è l'Inter capolista, che conta una sola rete subita in più nei primi 30 minuti di gioco.
La situazione cambia, ma non di molto, se il minutaggio preso in considerazione si allarga fino ai primi 45 minuti di gioco. Infatti le due squadre protagoniste sono sempre il Torino e l'Inter, ma questa volta a pari merito, con 5 reti subite nelle prime frazioni di gioco, più 1 gol ciascuna nei recuperi dei primi tempi, il tutto per un totale di 6 reti subite nei primi tempi di gioco. Per quanto riguarda i granata, stiamo parlando dei gol subiti contro il Milan nella gara d'andata (33', 43' e 45+2') e contro la Roma in quella di ritorno (42'), che si vanno a sommare con le due reti citate precedentemente nella prima mezz'ora di gioco. Nella classifica generale a seguire troviamo poi Napoli e Juventus con 11 gol totali subiti nei primi 45 minuti di gioco.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA