Il pareggio contro il Benevento già retrocesso in Serie B è la ciliegina sulla torta alla stagione granata alquanto deludente. Il Torino avrebbe voluto concludere in bellezza il campionato, ma la partita con i giallorossi di Filippo Inzaghi ha solamente peggiorato i numeri riguardanti i record negativi del club nella stagione di Serie A 2020/2021, quella appena conclusasi.
IL TEMA
Torino, la stagione dei record negativi: peggior rendimento tra le mura amiche
Stagione granata alquanto deludente: soltanto 7 vittore in questa stagione su 38 partite disputate. Tra queste, solo 3 tra le mura amiche
VITTORIE GRANATA - Fra tutti spicca il dato relativo le vittorie granata. Difatti, sono soltanto 7 in questa stagione su 38 partite disputate: una avvenuta con Marco Giampaolo - contro il Parma - e le altre sei con Davide Nicola - contro Cagliari, Sassuolo, Udinese, Roma e Parma - . Mai prima d'ora il Torino era riuscito a registrare un numero di vittorie così basso nella sua storia, eppure eccoci qua.
LEGGI ANCHE
VITTORIE CASALINGHE - L'altro record negativo collezionato dalla formazione granata fa riferimento sempre alle vittorie, ma solo a quelle casalinghe. Difatti, tra i 7 risultati utili conquistati nella stagione 2020/2021, solo 3 sono avvenuti tra le mura dello stadio Olimpico Grande Torino - contro Sassuolo, Roma e Parma - . La prima e la tanto attesa vittoria tra le mura amiche, quella contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi, arriva il 17 marzo 2021 dopo ben 244 giorni, ma soprattutto dopo un girone d'andata privo di successi casalinghi.
LA PEGGIOR SCONFITTA - Il Torino ha anche eguagliato la peggior sconfitta nella storia del club: 7-0 in casa. Infatti, dopo la pesante sconfitta contro l'Atalanta allo stadio Olimpico Grande Torino poco più di un anno fa, ecco che la storia si ripete, ma contro il Milan di Stefano Pioli. Prima del 2020 non era mai successo al Torino di subire sette gol in casa, adesso è successo due volte in due anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA