- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Nikola Vlasic of Torino FC during the Italian Serie A, football match between Torino FC and Frosinone Calcio on 21April 2024 at Stadio Olympic Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
Il Torino perde, quasi sicuramente, Nikola Vlasic per il finale di questa stagione. Il trequartista croato, uscito anticipatamente durante l'ultima sfida contro il Bologna per una fitta all'adduttore destro, soffre da tempo di pubalgia. Si attendono ora gli esiti per le terapie, ma si parla di almeno 3-4 settimane di stop.
Come confermato dallo stesso Juric in conferenza stampa dopo il Bologna: "Vlasic ha problemi di pubalgia da mesi ma non ha mollato nulla. Oggi ha sentito una fitta e si è dovuto fermare, ma da mesi non saltava mai un allenamento nonostante il dolore". Dunque da tempo Vlasic doveva fare i conti con questo fastidio muscolare, ma ha sempre prevalso la determinazione di scendere in campo. Anche contro i felsinei Vlasic è partito titolare, ma dopo 28 minuti di gioco è dovuto uscire per una fitta. Un atteggiamento stoico e di dedizione quello del croato, ma alla fine per non rischiare ulteriori peggioramenti ha prevalso la cautela. Per le terapie si attendono circa tre o quattro settimane di stop, perciò salvo riprese miracolose la stagione di Vlasic finisce qui.
Sicuramente il fantasista croato è tra i prediletti di Juric, questo lo testimoniano i minuti giocati in stagione: 2759' in tutte le competizioni, 30 gare da titolare, tre da subentrato e nessuna panchina. Vlasic è sempre stato impiegato vista la sua duttilità tattica, sia come esterno nel 3-4-3 sia come trequartista puro nel 3-4-1-2, che per il suo estro nel tiro e nel gol. Soprattutto i gol e gli assist sono mancanti in questa stagione, solo tre reti e due passaggi decisivi contro i cinque gol e otto assist nella passata stagione. Nell'ultimo periodo i problemi muscolari per Vlasic si sono fatti notare, soprattutto nella perdita di dinamicità nei movimenti. Ora il centrocampista deve pensare a recuperare e tornare al meglio la prossima stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA