gazzanet

Torino, la voglia di Edera è straripante: Ljajic potrebbe avere concorrenza

Gualtiero Lasala

Approfondimento / Il giovane ex Primavera ha voglia di dimostrare il suo valore, e questo potrebbe essere uno stimolo ad essere più costante da parte del serbo

"Ormai si può considerare una costante della carriera di Adem Ljajic: è proprio la sua incostanza a fare di lui il giocatore che ora veste la maglia del Torino, ma un attaccante in queste condizioni non può aiutare fino in fondo nella causa granata. Dal serbo ci si aspetta molto di più (come abbiamo riportato su queste colonne, QUI), perché dai suoi piedi arrivano delle giocati di altissima qualità, e a volte addirittura geniali: il Toro ha un grande bisogno non solo di un leader carismatico, ma soprattutto di un leader tecnico, che permetta alla squadra di compiere quel salto di qualità e tornare ad ottenere risultati importanti, già dal match contro la Lazio in programma il prossimo lunedì.

"Tuttavia non è facile riuscire ad ottenere delle prestazioni costanti e continuative nel tempo dal trequartista granata: una soluzione che potrebbe mettere nella condizione di dare sempre il massimo Ljajic è quella della concorrenza. Il serbo ha molta stima da parte del tecnico Mihajlovic, che prova spesso a pungolarlo per non farlo "adagiare sugli allori", ma a volte non basta. La freschezza e la voglia a dir poco straripante e spumeggiante del giovane Simone Edera potrebbe essere realmente uno stimolo per Ljajic, che si ritroverebbe un "avversario" in casa, e per guadagnarsi il posto da titolare avrebbe bisogno di grandi prestazioni.

"E la teoria che Edera possa essere scelto come giocatore in campo non è affatto infondata: l'attaccante ex Primavera gode di una grande stima da parte di Mihajlovic, che lo scelse tra tutti i giocatori delle giovanili del Torino (tra cui Aramu, Paragini, Rossetti, De Luca...), dandogli anche un paio di opportunità, l'ultima delle quali proprio contro l'Atalanta. In quei pochi minuti a disposizione, il ragazzo ha fatto vedere di avere una grande voglia di dimostrare il suo valore, correndo da una parte all'altra senza sosta. Con questo è apparso anche il fatto che non fosse del tutto lucido, e probabilmente ciò era perché il ragazzo si è trovato nel mezzo di una partita importante davanti al pubblico granata, e la troppa voglia di impressionare potrebbe averlo confuso. Contro la Lazio, Edera potrebbe essere una carta a sorpresa di Mihajlovic, anche per mandare un messaggio forte e risoluto ad Adem Ljajic.