- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Coppa Italia_Torino Fc vs Cosenza, 11 August 2024, Stadio Olimpico Grande Torino, Torino Italy, Photo Nderim KACELI
Nelle ultime stagioni, la priorità di mercato ricorrente è sempre stata la ricerca di un esterno mancino per l'out di sinistra. Ricerca che prosegue anche in questa sessione per quanto, almeno per il momento, non abbia portato a innesti. Così la fascia mancina ha confermato nelle prime uscite il proprio interprete di riferimento: Valentino Lazaro.
Valentino Lazaro, destro naturale, si è adattato a giocare a piede invertito sulla corsia sinistra già con Ivan Juric. Convincente nella prima stagione in prestito dall'Inter, non si è riconfermato sullo stesso livello al ritorno in granata dopo il trasferimento a titolo definitivo, risultando meno decisivo. Ora si appresta a iniziare il terzo anno in maglia granata con la consapevolezza di avere ancora le chiavi nella corsia mancina in cui si è tuttora l'interprete di riferimento.
Paolo Vanoli d'altronde ha promosso Lazaro senza riserve parlandone nel post partita di Coppa Italia dopo la vittoria sul Cosenza. "Valentino è stato preso dall'Inter perché è un giocatore forte" ha spiegato Vanoli. Interrogato sul posizionamento dell'austriaco, il tecnico granata ha lasciato aperto alla possibilità sia di vederlo tornare a destra sia di conferma sulla corsia sinistra: "Può dare tanto sia sul piede forte che a piede invertito, chiedo ai miei quinti di attaccare di più la porta e vorrò farlo capire a tutti". Per il momento Lazaro resta a sinistra, poi si vedrà. Un colpo dal mercato potrebbe ridisegnare le gerarchie sulle fasce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA