Si chiude con il Toro sotto di un gol il primo tempo al Grande Torino. Guendouzi porta avanti la Lazio dopo otto minuti, ma è la difesa granata a regalare il vantaggio ai biancocelesti. Alla squadra di Vanoli servirà un netto cambio di passo nella ripresa: il Toro si è fatto vedere in avanti solo nei minuti finali.
Al 45'
Torino-Lazio 0-1: subito Guendouzi, granata sotto di un gol all’intervallo
Le scelte: forfait Vanja, tocca a Paleari
—Non mancano le novità nella formazione del Toro, a partire dalla porta: Vanja è costretto ad alzare bandiera bianca e al suo posto c'è l'esordio stagionale di Paleari. Coco torna a prendersi una maglia al centro della difesa e ai suoi fianchi tocca a Vojvoda e Masina. Per il resto, Vanoli si affida alla squadra vista in campo a Verona: Tameze e Ilic ai fianchi di Ricci con Lazaro e Sosa sulle corsie laterali; in avanti tocca ancora a Sanabria con Zapata. Baroni risponde con una squadra a trazione anteriore: Isaksen, Dia e Zaccagni a supporto di Castellanos, al rientro dal 1'.
Il primo tempo: Guendouzi punisce subito
—L'avvio è choc per i granata, subito sotto dopo otto minuti. Vojvoda gestisce male un pallone sotto pressione e rilancia la ripartenza di Tavares, Guendouzi calcia dal limite e sorprende Paleari con una conclusione non imparabile che gli passa sotto le gambe. La reazione granata, troppo timida, è affidata a un giro palla sterile che non consente di trovare sbocchi. Il primo vero tiro è una punizione di Lazaro, deviata in angolo dalla barriera. Quindi è Sosa a provarci dai trenta metri, trovando la facile presa di Provedel. Poi il portiere è davvero provvidenziale su un sinistro al volo di Ilic su sponda di Sanabria. È la più ghiotta occasione nel primo tempo e anche l'ultima: dopo un minuto di recupero si va all'intervallo con la Lazio avanti di un gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA