00:26 min
Al 45'

Torino-Lazio 0-1: subito Guendouzi, granata sotto di un gol all’intervallo

Alberto Giulini Vicedirettore 
Il parziale al termine del primo tempo

Si chiude con il Toro sotto di un gol il primo tempo al Grande Torino. Guendouzi porta avanti la Lazio dopo otto minuti, ma è la difesa granata a regalare il vantaggio ai biancocelesti. Alla squadra di Vanoli servirà un netto cambio di passo nella ripresa: il Toro si è fatto vedere in avanti solo nei minuti finali.

Le scelte: forfait Vanja, tocca a Paleari

—  

Non mancano le novità nella formazione del Toro, a partire dalla porta: Vanja è costretto ad alzare bandiera bianca e al suo posto c'è l'esordio stagionale di Paleari. Coco torna a prendersi una maglia al centro della difesa e ai suoi fianchi tocca a Vojvoda e Masina. Per il resto, Vanoli si affida alla squadra vista in campo a Verona: Tameze e Ilic ai fianchi di Ricci con Lazaro e Sosa sulle corsie laterali; in avanti tocca ancora a Sanabria con Zapata. Baroni risponde con una squadra a trazione anteriore: Isaksen, Dia e Zaccagni a supporto di Castellanos, al rientro dal 1'.

Il primo tempo: Guendouzi punisce subito

—  

L'avvio è choc per i granata, subito sotto dopo otto minuti. Vojvoda gestisce male un pallone sotto pressione e rilancia la ripartenza di Tavares, Guendouzi calcia dal limite e sorprende Paleari con una conclusione non imparabile che gli passa sotto le gambe. La reazione granata, troppo timida, è affidata a un giro palla sterile che non consente di trovare sbocchi. Il primo vero tiro è una punizione di Lazaro, deviata in angolo dalla barriera. Quindi è Sosa a provarci dai trenta metri, trovando la facile presa di Provedel. Poi il portiere è davvero provvidenziale su un sinistro al volo di Ilic su sponda di Sanabria. È la più ghiotta occasione nel primo tempo e anche l'ultima: dopo un minuto di recupero si va all'intervallo con la Lazio avanti di un gol.