le voci

Torino-Lazio 0-2, Juric: “Incredibile perdere quando si domina così”

Redazione Toro News

In seguito il tecnico granata ha commentato il match anche ai microfoni di DAZN.

Lei è orgoglioso della prestazione dei suoi ragazzi?"Sono dispiaciuto per il risultato ma molto orgoglioso per i ragazzi, penso che sia uno dei migliori Toro da quando sono qua. Siamo stati molto sfortunati, abbiamo fatto una partita di livello molto alto".

Cosa è mancato per far punti?"Dovevamo fare più di un gol, nel primo tempo siamo usciti fortissimi e abbiamo avuto palle gol. Il calcio a volte è così, devastante. Anche vedendo le statistiche non pensi che abbiamo perso. Bisogna credere in sé stessi e ora affronteremo la Roma con lo stesso spirito. Se giochiamo a questi livelli sono convinto che faremo tanti punti. A volte escono partite così, fantastiche e sei dispiaciuto se perdi ma devi essere consapevole anche che puoi continuare così".

Oggi è subentrata un po' di pressione?"No, hanno approcciato la partita come dovevano fare. Andare a prendere l'avversario e giocare grande calcio vuol dire che questa pressione li va bene. In passato ho notato che la mancanza di pressione non porta giuste prestazioni ma stasera ho visto la squadra come deve sempre essere".

Ha già detto qualcosa ai suoi giocatori?"Sì, gli ho fatto grandissimi complimenti. Ci vuole fiducia e lavoro per pensare alla prossima. Sono felice ma dispiaciuto solo per il risultato, quando uno allena e vede queste partite così poi va a casa e pensa che è per questo che allena. Dobbiamo diventare più cattivi sotto porta ma per il resto sono molto soddisfatto".

Questo ritorno alla pressione è merito di Juric?"Non so, penso che dopo anni che sono qua e ho imparato come si ragiona dobbiamo ambire più in alto. Io, i giocatori e la società dobbiamo essere ambiziosi e dobbiamo lavorare bene per fare uno step diverso. Siamo il Torino e questo deve essere un stimolo per i giocatori, mai rilassarsi e dare il massimo in ogni allenamento e partita. Siamo sulla strada giusta, secondo me. Prima difendevo la parte sinistra della classifica perché si arrivava da due salvezze all'ultima giornata ma ora dobbiamo tutti pretendere di più".

Qual è il suo obiettivo a livello personale?"Il mio sogno è che andiamo in Europa, poi se ce la facciamo non lo so. Poi voglio veder giocare così, oggi mi sono divertito e ho visto una crescita pazzesca. Lovato ha fatto una grande partite anche se a Salerno era contestato, Masina uguale. Dobbiamo fare grandissime partite e fare più punti possibile. Abbiamo grandissimi rapporti e lavoriamo in una sintonia unica, per me non c'è nessun problema. L'importante è il lavoro e anche oggi la risposta è molto positiva con gli applausi. Questo è un momento in cui dobbiamo spingere perché stiamo facendo bene".

Bellanova merita la Nazionale?"Sta trovando continuità, ha fatto vari assist. Oggi ha fatto bene e siamo tutti molto contenti con lui, secondo me è un serio candidato".

tutte le notizie di