- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Al termine di Torino-Lazio, gara valida per il 21° turno di Serie A, il tecnico granata Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match. Di seguito le sue dichiarazioni.
I dati del primo tempo: 13 tiri a 3, palo, occasioni a ripetizione. Come si fa a finire sullo 0-0?“Penso che sia stato per 50’ uno dei migliori Toro da quando ci sono io. Abbiamo fatto tutto bene. Abbiamo avuto sfortuna, Provedel è stato bravo, abbiamo fatto una grande partita. Incredibile pensare che puoi perdere una partita così dominante. Provedel è stato impressionante, è andata così”.
Il secondo gol preso è stato figlio del primo?“In un paio di contrasti potevamo fare meglio, quella palla non doveva mai arrivare a Cataldi. Il calcio è così. Abbiamo perso ma abbiamo fatto tantissime azioni positive. Però dobbiamo fare meglio in tante occasioni. C’è dispiacere, ma anche consapevolezza. Ai ragazzi ho detto che sono forti, che hanno idee, che bisogna continuare così”.
Ora Roma, Fiorentina e Napoli…“Oggi contro una grande squadra abbiamo fatto una partita eccellente. Cerchiamo di recuperar qualche giocatore. Cosa c’è da migliorare? Ovviamente servono i gol. Speriamo che ci giri meglio. Io penso che i ragazzi possano competere. Anche chi è venuto a gennaio, come Masina, sta dando un ottimo contributo, così come Lovato, uno non giocava a Udine, l’altro era criticato a Salerno. Continuiamo per questa strada sperando di fare più gol, speriamo di sbloccarci in avanti”.
Ha portato stabilità al Torino. È soddisfatto del suo percorso al Toro?“Sono orgoglioso. Sono arrivato che la situazione era devastante con problemi. Insieme alla società siamo riusciti a costruire una squadra che oggi gioca così. Certo, c’è il desiderio di fare di più perché questo è nel DNA. Il mio desiderio di quest’anno è trasmettere questo. La squadra sta bene, sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto, ma queste tredici partite che rimangono per me sono fondamentali. Oggi anche se abbiamo perso io mi sono divertito a vedere come abbiamo giocato, aggressivi, giusti, con tante azioni. Voglio continuare così, il Toro stasera era un bel vedere”.
Bellanova è sembrato strepitoso. Come ha fatto a migliorarlo così? Quali sono i suoi limiti? La Nazionale può puntare su di lui?“Per me è importante lavorare con ragazzi così, aperti mentalmente e disponibili a migliorarsi. Tutto quello che facciamo vedere noi negli allenamenti lo ha capito. Lui è semplice, felice, vuole imparare. Sta migliorando tanto anche in fase difensiva. Oggi vedo pochi giocatori di questo livello, oggi ha fatto una partita strepitosa, è da tempo che gioca così, siamo contenti di lui, deve continuare così”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA