- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 22: Raoul Bellanova of Torino FC competes for the ball with Gustav Isaksen of SS Lazio during the Serie A TIM match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on February 22, 2024 in Turin, Italy. Photo: Nderim Kaceli
“Penso che sia stato per 50’ uno dei migliori Toro da quando ci sono io. Abbiamo fatto tutto bene. Abbiamo avuto sfortuna, Provedel è stato bravo, abbiamo fatto una grande partita. Incredibile pensare che puoi perdere una partita così dominata. Provedel è stato impressionante, è andata così”, così un incredulo Ivan Juric ha commentato la sconfitta della sua squadra in Torino-Lazio. Il tecnico croato ha parlato di un dominio granata e numeri alla mano è difficile dargli torto.
Il Toro ha effettuato 12 tiri rispetto agli 8 degli aquilotti. Andando a sviscerare bene il dato si scopre che le conclusioni in porta sono divise equamente: 4 ciascuno. Duvan Zapata e compagni hanno creato 9 occasioni da gol, la squadra di Maurizio Sarri ne ha create 5. Un Torino offensivo e lo dimostra anche l'indicatore calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è: 56.00% per i granata e 52.43% per i biancocelesti.
Il dominio granata è stato anche dal punto di vista del possesso palla: 60% per la formazione di Juric. Un Toro che ha dominato anche dal punto di vista territoriale, con il baricentro alto mediamente 51,06m nei primi 45' e 54,54m nella secondo tempo. Mentre la Lazio ha avuto un baricentro alto mediamente 50,05m nella prima frazione di gara e 49,47m nella ripresa. Il Torino si è rivelato una squadra a trazione anteriore, che ha affrontato gli ospiti a viso aperto, tentando la vittoria ma sono stati poco cinici e concerti. I biancocelesti così hanno punito i granata dimostrandosi superiori sia dal punto di vista realizzativi che mentale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA