In seguito il tecnico biancoceleste ha poi fornito le sue opinioni sul match anche in conferenza stampa rispondendo così alle domande dei molti giornalisti presenti.
le voci
Torino-Lazio 0-2, Sarri: “Oggi abbiamo sofferto molto nel primo tempo”
Gol, assist e anche prestazione difensiva. Il centrocampo ha dato una risposta completa..."Abbiamo sofferto il primo tempo per effetto della pressione del Toro e perché ci abbiamo messo del nostro, perdendo qualche pallone in modo banale. Poi all'intervallo ho detto che le squadre come il Torino che giocano questo tipo di calcio poi allentano la pressione con il passare dei minuti e infatti alla prima occasione pulita siamo andati in vantaggio. Da lì controllo assoluto, pulito della partita fino a quando siamo rimasti in 10. Nel primo tempo non era facile arrivare sullo 0-0 con così tanti palloni persi".
Primo tempo disastroso, 11 palle gol del Torino. Se la mentalità è quella del primo tempo lei è preoccupato?"Io non ne ho viste così tante, poi le posso contare... Vederla in questo modo vuol dire avere una mentalità negativa. In una partita vinta 2-0 andare a guardare il negativo quando si è giocato fuori casa contro un Torino che ha preso due soli gol nelle ultime sei partite prima di questa vuol dire cercare il pelo nell'uovo. Se la mente dei miei giocatori è convinta che veniamo da quattro buone partite, anche non guardando i risultati, allora inizia a piacermi quella mentalità".
Juric ha detto che è stata una delle migliori partite del Torino da quando è in granata..."Doppio merito a noi se abbiamo vinto in una delle migliori partite del Torino. Il Toro è una squadra molto forte e difficile da affrontare, è sotto gli occhi di tutta la Serie A. Prendiamoci i meriti di aver chiuso la partita allora".
Quanto è importante ora la Fiorentina alla prossima giornata?"Non conosco la classifica e non la voglio conoscere. Voglio che la mia squadra sia concentrata sul qui e sull'oggi. Per noi è la partita della vita quella del giorno. Quanto sarà stata importante lo vedremo alla fine".
Primo tempo col Bologna e secondo tempo con il Toro rappresentano la Lazio che dovrebbe sempre essere? Quando vedremo due tempi così tutti e due insieme?"Se si facessero una serie di partite così avremmo una classifica diversa. Può darsi che sia un nostro limite, ma io considero positive tutte le ultime quattro partite che abbiamo fatto. Il risultato di oggi ci premia oltre i demeriti del Torino, quello con il Bologna ci penalizza oltre i nostri demeriti".
Quanto potrà incidere la stanchezza con l'infermeria piena?"Ho più paura che stasera abbiamo perso altri due giocatori che non la speranza di recuperarne altri. Hysaj è uscito con un problema al retto femorale, Immobile sarà squalificato.. Zaccagni ieri aveva ancora dolore. Siamo ridotti in certe zone del campo al limite, a meno che non rientri qualcuno...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA