Al termine della sfida tra Torino e Lazio, valida per il sesto turno del campionato di Serie A, il tecnico granata Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il match. Di seguito le sue dichiarazioni: "Bisogna ripartire dal secondo tempo e dalla voglia di determinare. Il primo tempo mi ha fatto arrabbiare molto, non capisco. Su questo bisogna lavorare perché siamo stati lenti, è un aspetto che si sta vedendo troppe volte anche con l'Empoli lo avevamo buttato il primo tempo. Secondo me quando siamo liberi di testa siamo un'altra squadra e lo abbiamo visto nel secondo tempo".
le voci
Torino-Lazio 2-3, Vanoli: “Il primo tempo mi ha fatto arrabbiare molto”
Ricci oggi era ingabbiato e siete andati molto sugli esterni ma poco dagli attaccanti... "Lo sapevamo, bisogna fare un giro palla in più e avere la pazienza per trovare le punte libere e attaccare di più con le mezzali che devono aprirti lo spazio, serve pazienza per trovare dei buchi. Oggi sbaglio dopo sbaglio abbiamo perso autostima ed eravamo un po' sbilanciati nel finale".
I cambi sono entrati bene ed è stato modificato anche il modulo nel finale, come li ha visti?"Ho messo tre punte perché mi serviva profondità e con il doppio play siamo riusciti a palleggiare meglio. Dobbiamo far meglio perché lo abbiamo dimostrato e sicuramente adesso bisogna alzare la testa, rimboccandosi le maniche e lavorare".
Pensa che sia un problema di atteggiamento oppure è anche un discorso tattico?"Tutto dipende dall'atteggiamento e dalla voglia che tu hai di fare qualcosa. Dobbiamo essere più liberi di testa e credere in cosa facciamo, a volte ci spegniamo e subiamo troppo un errore. Dobbiamo essere più sereni per non sbagliare la giocata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA