le voci

Torino-Lazio 2-3, Zapata: “Ora basta errori, se li facciamo con l’Inter…”

Redazione Toro News

Il centravanti numero 91 del Toro ha poi rilasciato alcune dichiarazioni anche in conferenza stampa. Queste le risposte di Zapata alle domande dei giornalisti accreditati e presenti nella sala stampa dello stadio Olimpico Grande Torino.

Quale è il clima dopo questa sconfitta? Sono stati determinanti i vostri errori per i tre gol della Lazio?“Siamo arrabbiati, e consapevoli di aver concesso loro un po’ troppo. Loro sono una squadra forte, con qualità davanti. Più concedi, più rischi che ti fanno gol. Quindi questo aspetto è da migliorare per le prossime partite, specie per quella successiva perché affronteremo l’Inter. Ora in settimana dovremo ripassare quello che è successo per capire che gli errori si possono evitare”.

Vanoli dice che vi manca pazienza, perché?“Sì, a volte abbiamo troppa frenesia, cercavamo di rischiare più veloce in avanti la giocata anche quando loro erano messi bene, avremmo invece dovuto continuare a giocare palla. Sono tutte cose che dobbiamo migliorare, spero impareremo dagli errori per crescere e alzare il livello”.

Hai capito la forza di questa squadra e dove può arrivare? “Sì, noi la capiamo. Ovviamente è un campionato difficile. Più che stare in alto in classifica dobbiamo pensare alle nostre prestazioni, ogni domenica dobbiamo alzare il livello. Sono le prestazioni a portarci in alto. Una partita la puoi vincere giocando male, ma se non hai prestazioni buone prima o poi finisci per perdere. Oggi a momenti c’eravamo e abbiamo messo in difficoltà la Lazio, ma abbiamo concesso troppo”.

Quale è l’assetto migliore per l’attacco?“Rispettare il piano di gioco. Oggi sapevamo che era importante cercare i quinti. Nel primo tempo lo abbiamo fatto troppo poco. Loro giocavano con una difesa a quattro quindi i nostri esterni erano spesso liberi. È un altro aspetto che dobbiamo migliorare. In attacco abbiamo una bella concorrenza, la giornata scorsa abbiamo segnato tutti e tre, stavolta Adams che continua a segnare. Il mister ha tanta scelta davanti, adesso dobbiamo avere calma e cercare di capire".

Adams continua a segnare: quanto è importante per voi?“È un giocatore importante con qualità diverse rispetto agli altri. Spero continui così, sta facendo benissimo ed è importante per la squadra”.

Che prospettive ha Njie?“È uno che può darci una mano, lo si è visto in Coppa e anche oggi. Spero che possa continuare a crescere”.

Quanto è importante aver ritrovato Vlasic?“Niksi è importante per noi, lo ha dimostrato oggi quando è entrato. Secondo me abbiamo sentito un po’ la sua mancanza, siamo contenti che oggi sia tornato con noi. Lui sa che potenzialità ha e quanto è importante per noi”.

tutte le notizie di