"Il 30 giugno 2020 si è disputato l'ultimo precedente tra le due formazioni. I granata sono usciti sconfitti da un "Grande Torino" deserto a causa della pandemia Covid-19, così come succederà anche domenica. Sono durate circa 70' le speranze della squadra di Moreno Longo, che era passata in vantaggio al 4' con un calcio di rigore trasformato da Belotti. Da lì in poi è stato dominio biancoceleste: le reti di Immobile e Parolo hanno ribaltato i granata. Una sfida dove Belotti e compagni hanno dimostrato temperamento, ma il gap qualitativo era evidente. Quella rimonta permise alla squadra di Simone Inzaghi di continuare a credere di poter insidiare la Juventus per lo Scudetto, ma di lì a poco i biancocelesti iniziarono a perdere punti a ripetizione aumentando il rammarico granata.
toro
Torino-Lazio, i precedenti: l’ultima vittoria granata nel 2019, a giugno Parolo decisivo
"TORINO-LAZIO 1-2 (1-0)
"Arbitro: Massa di Imperia.
"Reti: Belotti 5' rig. (T), Immobile 48' (L), Parolo 72' (L).
"Torino: Sirigu, Lyanco, Nkoulou, Bremer (all'80' Djidji), De Silvestri (al 59' Ansaldi), Lukic (all'80' Millico), Rincon, Meite, Aina (al 70' Edera), Belotti, Verdi (al 59' Berenguer). A disposizione: Ujkani, Rosati, Adopo, Ghazoini, Izzo, Singo, Zaza. All.: Longo.
"Lazio: Strakosha, Patric (al 90' Anderson D.), Acerbi, Radu, Lazzari (al 90' Bastos), Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony (al 59' Lukaku), Caicedo (al 59' Correa), Immobile. A disposizione: Guerrieri, Falbo, Anderson A., Armini, Cataldi, Marusic, Proto, Vavro. All.: S.Inzaghi.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA