Il calcio sta per ripartire, e il Torino deve pensare a salvarsi. Un compito che non sarà facile, perché si dovrà ricominciare a giocare dopo tre mesi di stop, con alle spalle un inizio di girone di ritorno disastroso. Il ritmo degli impegni sarà molto alto: una partita ogni tre-quattro giorni per un mese e mezzo, nel periodo dell'anno in cui le temperature sono più alte. E, come se non bastasse, i granata dovranno anche far fronte ad una situazione molto complessa a centrocampo. L'infortunio di Daniele Baselli, che potrebbe tenerlo fuori dal campo più del previsto, ha complicato la situazione a centrocampo, già di fatto non proprio rosea.
gazzanet
Torino, le soluzioni di emergenza per Longo: Ansaldi e Berenguer adattabili a centrocampo
Focus On / I due giocatori a disposizione di Longo potrebbero avere un ruolo chiave: la perdita di Baselli ha reso molto più difficile la situazione in mediana
https://www.toronews.net/toro/torino-per-baselli-si-valuta-loperazione-cosa-puo-accadere/
EMERGENZA - Ci sarà da affrontare una situazione di emergenza vera e propria, nella quale dovrà essere bravo Moreno Longo a gestire bene le forze in mezzo al campo, puntando anche sulla formula dei cinque cambi. Le risorse sono limitate, saranno necessari gli interventi di tutti i giocatori, e potrebbero servire figure da inserire in partita per tappare i buchi a centrocampo. Non c'è dubbio che, al momento, i titolari siano Rincon e Lukic, con Meité e anche il giovane Adopo come alternative. I mediani puri sono pochi e dunque serve iniziare ad impostare altri giocatori per la zona nevralgica del campo.
https://www.toronews.net/toro/torino-lallenamento-al-fila-ancora-personalizzato-per-ansaldi/
"ANSALDI E BERENGUER - I due indiziati speciali sono Berenguer e Ansaldi, due giocatori che non nascono propriamente come centrocampisti ma che hanno dimostrato nella loro carriera molta duttilità. Entrambi, già nell'era Mazzarri, hanno ricoperto il ruolo di mezzala. Sono loro due i jolly del Toro. Questa caratteristica sarà fondamentale per Longo, che avrà la possibilità di inserire due giocatori comunque qualitativi, evitando di cambiare eventualmente modulo a causa delle assenze. Ansaldi e Berenguer si dovranno fare in quattro per il Toro, saranno un'arma imprescindibile per Longo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA