Postpartita

Torino-Lecce 0-0, Vanoli: “Dobbiamo imparare a controllare il gioco”

Eugenio Gammarino

L'allenatore granata ha poi commentato il match anche ai microfoni di Torino Channel.

Pareggio casalingo contro un Lecce pericoloso, è un punto guadagnato quello di oggi?"Ma sicuramente si, hai detto bene. Siamo arrivati a questa partita perchè volevamo fare qualche cosa in più. Ma queste sono partite delicate e a volte queste partite le puoi perdere. Devo dire che la squadra sotto questo punto di vista ha reagito bene, così come a Venezia. Adesso ci manca questo salto, questo salto di comandare di più il gioco contro le nostre dirette avversarie fare un pò di più. Perchè tecnicamente abbiamo sbagliato molto, a volte non siamo ben equilibrati in campo e subiamo molte ripartenze".

Come sta Vojvoda e se le fatiche della pausa si sono fatte sentire un po' per tutti?"Quando hai undici nazionali che vanno in giro per il mondo a giocare questo è il pericolo. Poi si sa benissimo che questo è un campionato, poi ci sono giocatori che fanno anche più di novanta minuti in nazionale e adesso domani valuteremo i ragazzi. Ci dobbiamo preparare per la prossima".

La difesa ha risposto molto bene alle occasioni del Lecce. E' contento di Vanja Milinkovic-Savic? "Su Vanja mi sono già espresso più di una volta, so che è un portiere di valore e che questo possa essere la normalità. Però noi dobbiamo migliorare sull'equilibrio in campo perchè anche oggi forse abbiamo troppo stesso lasciato delle ripartenze".

Lei è soddisfatto del primo posto e di essere imbattuto?"Adesso guardare la classifica sarebbe un errore madornale. Noi dobbiamo guardare alla nostra crescita, perchè la prospettiva futura ti darà qualcosa di importante. Prima non ero sui monti o per le stelle e non sono neanche abbattutto adesso. So che questo è un percorso di crescita fatto di alti e bassi ed è per questo che ringrazio questi tifosi che fino alla fine ci hanno sostenuto e giustamente deve essere così se vogliamo arrivare a fare qualcosa di importante".

tutte le notizie di