In occasione di Torino-Lecce, Urbano Cairo è intervenuto ai microfoni di DAZN e Sky per commentare l'esito della partita e la vittoria granata per 1-0 con gol di Vlasic, prima di intervenire anche ai microfoni dei giornalisti allo stadio. Di seguito le sue dichiarazioni.
le voci
Torino-Lecce 1-0, Cairo: “Juric molto bravo con i giovani, lui e staff spettacolari”
Cosa rappresenta questo inizio stagione? Se lo aspettava? Che effetto fa andare ad affrontare l'Inter in questa situazione di classifica?
"Stiamo con i piedi per terra. L'inizio è molto buono, positivo e meritato. Stiamo facendo un bellissimo lavoro, il mister e lo staff stanno facendo un lavoro spettacolare, ormai da un anno. I nuovi entrano bene, la squadra risponde bene. Fisicamente sono tutti ben allenati, vedo una squadra con fisicità e tenuta notevolissima. Sono molto contento, credo molto nel lavoro di Juric e dello staff. I giocatori sono buoni, quasi tutti nostri a parte Miranchuk e Vlasic. Tutti giovani, Juric è molto bravo con tutti ma con loro è ancora più di impatto e può ottenere ancora di più. Senza fare nomi, ho visto tanti risultati. Ad esempio uno come Demba Seck a Bergamo ha fatto una partita straordinaria a otto mesi dall'arrivo, è uno con potenziale bene che riesca a esprimerlo. Rimaniamo con i piedi per terra"
Cosa le lascia questa serata e questa classifica? Si può fare un bilancio rispetto allo scorso anno?
"Siamo soddisfatti per stasera. Avere dieci punti è un buonissimo inizio. Il mercato credo sia stato fatto con molta attenzione a tutto, però andando a scegliere giocatori con qualità allo stadio. Vlasic e Radonjic e tanti altri, Lazaro ha fatto una bella partita. Il giovanissimo Ilkhan ha dato segnali di crescita, Schuurs ha fatto una buonissima gara... Siamo soddisfatti, ma siamo all'inizio e dobbiamo continuare nel lavoro. Quello di Juric e dello staff si vede, sono top, bravissimi. Alcuni giocatori rispetto all'anno scorso hanno dato segnali molto importanti, anche chi era già nostro. C'è una valorizzazione generale dei giocatori e una squadra competta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA