Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

POSTPARTITA

Toro-Lecce 2-0, la moviola: giusto il rosso a Pongracic, niente rigore a Piccoli

Toro-Lecce 2-0, la moviola: giusto il rosso a Pongracic, niente rigore a Piccoli - immagine 1
L'analisi dei maggiori episodi della sfida tra granata e salentini
Redazione Toro News

Il Torino batte 2-0 il Lecce di Roberto D'Aversa e si porta a 36 punti, vicino alla zona Europa. La rete di Bellanova apre le danze, poi Zapata chiude la pratica. Partita con diversi episodi da analizzare: al 13' D'Aversa chiede a gran voce un rigore per un presunto fallo di Vanja su Piccoli, al 70' viene espulso Pongracic e nel finale viene annullata la rete del 3-0 ad Okereke.

D'Aversa si lamenta ma non c'è fallo su Piccoli

—  

"Chiaramente c'è da valutare anche la situazione del primo tempo, credo che ci manchi un calcio di rigore. Il portiere è uscito in ritardo sui piedi di Piccoli, lui ha fatto un pallonetto e poteva ancora intervenire su pallone: per me, dal campo, era calcio di rigore", parole importanti quelle di D'Aversa al termine della sconfitta del suo Lecce. Il tecnico chiede un penalty per un presunto fallo di Vanja su Piccoli al minuto 13. In seguito ad un calcio d'angolo, scivola dalle mani del portiere granata il pallone. Milinkovic goffamente cerca di recuperare, ma non riesce ad evitare il tentativo a rete di Piccoli. Salva tutto sulla linea Masina. Nel frattempo, il serbo cerca di rimediare disturbando l'attaccante giallorosso. Il mister dei salentini chiede un penalty, ma né l'arbitro né i suoi assistenti ravvedono gli estremi per il calcio di rigore. Inoltre, anche Piccoli non pare protestare in seguito alla decisione di Ayroldi. L'intervento non è sicuramente cattivo e poi non disturba il tiro dell'attaccante: fa bene il direttore di gara a far proseguire.

Espulsione giusta, il gol di Okereke da annullare

—  

Per quanto riguarda la gestione dei cartellini, giusti i gialli estratti nel corso della gara. Corrette entrambe le sanzioni per Pongracic: il difensore del Lecce viene ammonito al 41' per un contrasto duro su Lazaro. Al 70' il giocatore pecca di ingenuità e commette un nuovo fallo da giallo ai danni di Ricci, viene perciò ammonito per una seconda volta, meritando l'espulsione. Al minuto 91 Okereke, appena entrato, trova il suo primo gol in maglia granata, poi annullato da Ayroldi. Dopo un lungo duello tra Linetty e Touba il pallone, che già aveva oltrepassato la linea di porta, viene intercettato da Okereke che si avvicina a Falcone. Il nigeriano riesce a segnare, ma il gol è prontamente annullato dal direttore di gara dopo un'attenta revisione da parte dei suoi assistenti al monitor.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.