Al termine di Torino-Lecce, Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita. Di seguito le risposte alle domande dei giornalisti accreditati al seguito di entrambe le squadre.
le voci
Torino-Lecce 2-0, Juric in conferenza: “Pellegri è pronto per contribuire”
Stavolta la avete portata a casa...
"Questa sera il primo tempo non mi è piaciuto, nel secondo abbiamo allargato gli attaccanti e li abbiamo messi in difficoltà. Abbiamo iniziato ad attaccare bene e l'abbiamo portata a casa: sono partite che altre volte abbiamo giocato meglio. Io ho un grande gruppo e me lo stanno dimostrando anche quando non siamo al top. Oggi ci credevano e nella ripresa sono stati veramente bravi, è una vittoria importantissima".
Pellegri ci teneva e non era contento quando è uscito.
“Sono d’accordo, ha una voglia matta di dare un contributo e lo vedo in allenamento. Secondo me, se tutto va bene, deve diventare determinante perché abbiamo bisogno di avere altri attaccanti. Ma sono convinto sia al punto giusto per dare un contributo”.
La sostituzione di Vlasic è tattica?
“Secondo me può fare meglio, ci sono partite come Sassuolo in cui mi è piaciuto tanto e oggi mi è piaciuto meno. Lì ho le scelte, mentre dietro pregavamo che Masina resistesse. Mi sembrava giusto mettere Linetty per dare quella sostanza che solo lui può dare”.
L’ingresso di Linetty ha liberato Ilic e Ricci?
“Vlasic ha fatto grandi partite con Cagliari e Sassuolo, Linetty ci dà una sensazione di essere tutti più sereni perché è sempre al posto giusto e fa sempre le scelte giuste. È una persona importante per tutti quanti”.
Ha giocato con una difesa inventata…
“Lovato ha fatto molto meglio oggi, ha ritrovato la posizione ed era sicuro di sé. Masina per tutti noi è una scoperta totale, ha fatto 40 minuti in sei mesi a Udine e qua ha fatto tre partite di fila a livelli molto importanti: ha una qualità di apprendere che è favolosa e a livello umano abbiamo preso un top player, quello che sta dando allo spogliatoio non si può misurare”.
Quanto è forte l’unione del gruppo? “Posso dire di avere una squadra con valori umani alti. Si allenano molto forte, si aiutano l’uno con l’altro, stanno bene insieme. Voglio positività totale anche dal pubblico, che spingano questi ragazzi a dare il massimo. A volte non va tutto bene ma garantisco io che l’impegno che stanno mettendo è favoloso. Al Filadelfia c’è un’energia positiva unica e questa cosa ci sta spingendo in avanti. Abbiamo qualche limite rispetto a chi sta davanti in classifica, ma abbiamo un gruppo favoloso, mi piacerebbe che il pubblico lo apprezzasse e li facesse sentire amati”.
I pareggi contro Sassuolo e Salernitana avevano lasciato l’amaro in bocca?
“A Sassuolo un grandissimo pareggio contro una squadra sulla carta migliore della nostra perché ha giocatori pagati più dei nostri, poi c’è chi la mette come vuole, ma basta guardare la rosa che hanno. Quando pareggio a Sassuolo io sono molto felice. Con la Salernitana, partita non buona, partita buttata. A Sassuolo abbiamo fatto 7-8 tiri come quello di Bellanova sfiorando il gol, a volte la metti dentro e a volte no, la differenza talvolta è di cinque centimetri”.
Che gliene pare del Lecce?
“Squadra forte con giovani di un potenziale pazzesco come Dorgu. Sono allenati non bene ma di più, hanno le idee chiare, accettano gli uno contro uno perché hanno due difensori forti. Secondo me non dovrebbero avere problemi a salvarsi anche se è difficile perché è un campionato duro”.
Lazaro e Ilic come stanno?
"Lazaro vediamo domani ma speriamo niente di che, Ilic aveva solo crampi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA