postpartita

Torino-Lecce 2-0, l’analisi dei gol: i granata tornano a segnare da corner

Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

Il raddoppio dei granata che aiuta a chiudere il match in anticipo arriva all'81' da situazione di calcio d'angolo, cosa mai scontata per la squadra di Juric. Tante volte si era segnalata la difficoltà dei granata nell'incidere su palla inattiva, stavolta è arrivato un segnale positivo in tal senso. Della battuta di questo corner se ne incarica Vojvoda (immagine 1) entrato pochi minuti prima al posto di un acciaccato Lazaro. Grazie all'ottima preparazione di questo tiro dalla bandierina, l'esterno kosovaro trova il suo primo assist in questo campionato.

Il bel traversone di Vojvoda arriva con i giri giusti proprio in mezzo all'area di rigore dove c'è un gran mucchio di calciatori sia del Toro che del Lecce e ciò rende impossibile l'uscita a Falcone (immagine 2).

Più in alto di tutti vola Zapata che dimostra così come il colpo di testa sia uno dei pezzi forti del suo repertorio e infila la porta dei giallorossi insaccando la palla alla sinistra di Falcone (immagine 3). Per il centravanti colombiano prelevato la scorsa estate dall'Atalanta si tratta dell'ottavo gol in questa Serie A, il settimo con la divisa granata.

tutte le notizie di