"E' stata una partita difficile, come altre e spesso in queste partite non riusciamo a vincere. Il primo tempo non mi è piaciuto poi abbiamo sistemato posizione di attacco e siamo diventati pericolosi, vincendo meritatamente", queste le dichiarazioni di Ivan Juric al termine della gara Torino-Lecce. Come ha affermato correttamente il tecnico croato, i granata hanno dominato la sfida con il 61% del possesso palla e con un indice di pericolosità del 56%.
IL TEMA
Torino-Lecce 2-0, le statistiche: granata solidi e vincenti
Le occasioni create in Torino-Lecce
—Il Toro ha creato 9 occasioni da gol, 4 in più rispetto ai salentini. Sui calci d'angolo le due formazioni si equivalgono: 5 a testa. I tiri totali dei granata sono stati 12, mentre i giallorossi ne hanno fatti 8. Sulle conclusioni nello specchio però le due squadre di equivalgono: 4 a testa. Nonostante i due gol solo il 33% dei tiri di Duvan Zapata e compagni sono terminati nello specchio. Un dato che evidenzia che nonostante il Torino abbia creato di più, i piemontesi devono migliorare nella precisione.
La solidità difensiva della squadra di Juric
—I contrasti vinti dai granata sono stati 12, i giallorossi invece ne hanno vinti 8. Mentre le palle recuperate sono state 62 per i padroni di casa e 40 per gli ospiti. Milinkvoic-Savic è stato costretto a 3 parate mentre Wladimiro Falcone ne ha fatte 2. Il Torino ha dominato la gara in lungo e in largo sia con i tiri che con il possesso ma nonostante la supremazia, i granata hanno fatto anche un ottima gara in difesa dimostrando ancora una volta solidità.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA