- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Torino, l’importanza di Schuurs: è lui il regista difensivo
Il Torino ha vinto contro la Lazio allo stadio Olimpico di Roma, mostrando grande carattere nella prestazione. Ma gli spunti positivi sono stati tanti, uno di questi riguarda proprio Perr Schuurs, tornato dopo la squalifica (raggiunte le 5 ammonizioni), che si è ripreso in mano il reparto difensivo del Toro. Una gara particolarmente positiva la sua, che lo ha rimesso nettamente al centro della squadra e anche della manovra.
Schuurs ha preso in mano la difesa, anche in fase d’impostazione. Il difensore si è proposto più di una volta in verticale, soprattutto cercando gli scatti di Radonjic ma anche i cambi gioco su Singo. Una chiave tattica che è stata utilizzata spesso contro la Lazio. Come ha detto Juric, potrebbe essere riprovata in più di una gara, dando più profondità alla manovra granata. I lanci di Schuurs sono stati 7, aggiungendo 65 passaggi positivi e solo 3 errati.
Il giocatore granata lo abbiamo visto a più riprese impostare, provando anche in alcune circostanze a staccarsi dalla difesa, buttandosi in attacco. In questo modo è andato a segno contro il Cittadella in Coppa Italia, dando più soluzioni alla manovra del Torino che approfitta di questa grande qualità, che diventa cruciale per il proseguo della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA