- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Karol Linetty è di certo uno tra gli effettivi della rosa del Torino ad aver più pagato il cambio di allenatore. Arrivato in estate su espressa richiesta di Marco Giampaolo, il centrocampista polacco è progressivamente finito ai margini sotto la gestione di Davide Nicola, specialmente da quando la mediana granata ha accolto Rolando Mandragora. E così il Torino si ritrova un equivoco tecnico di difficile risoluzione considerando anche quanto si è investito per portare a Torino la mezzala ex Sampdoria. Linetty si sta allenando regolarmente e con professionalità per provare a ribaltare le gerarchie, ma ciò appare non facile in questo momento.
MINUTAGGIO - Il centrocampista polacco, arrivato a Torino durante il mercato estivo, è stato l'acquisto granata più caro dell'estate: 7,5 milioni di euro più 1,5 milioni di bonus legati ad alcuni obbiettivi da raggiungere. Ma se con Marco Giampaolo è stato uno dei giocatori insostituibili per tutto il girone d'andata - nonostante diverse prestazioni non certo convincenti - , con l'arrivo di Davide Nicola il numero 77 granata è scivolato parecchio in basso nelle gerarchie trovando molta panchina. La prima arriva contro l'Atalanta dopo venti gare, seguono le ultime tre contro Sassuolo, Sampdoria e Juventus. Vero è che ci si è messo di mezzo anche il coronavirus, con Linetty che è stato uno degli otto giocatori coinvolti nel focolaio in febbraio, ma non è stato solo questo a indurre Nicola a preferire altri.
CONCORRENZA - Dopo le prestazioni opache e poco soddisfacenti del centrocampista granata (ventidue partite e un solo gol) nel girone di andata con Giampaolo al timone, con il mercato invernale di riparazione e il recupero di alcuni giocatori della rosa, la concorrenza si è infittita. Difatti, con l'arrivo di Rolando Mandragora che ha riportato Tomas Rincon nel ruolo di mezzala, Linetty ha raccolto solo due presenze in campionato ed entrambe da subentrato. Non aiuta il polacco nemmeno il ritorno a disposizione di Daniele Baselli; Nicola a Linetty ha preferito pure Gojak (schierato titolare in Sampdoria-Torino) e se si aggiunge che nel derby ha schierato pure Simone Verdi nel ruolo di mezzala, parlando di un potenziale nuovo capitolo per il numero 24, si capisce che, salvo ribaltoni, le prospettive personali di Linetty al Torino non appaiono le più rosee. Ovviamente anche il polacco cercherà di dare un contributo per la salvezza della squadra, poi a giugno si tireranno le somme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA