- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Genoa Cfc on 03 September 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy Photo Nderim KACELI
La sosta può essere la fortuna per Karol Linetty, che potrà sfruttare questo periodo per non perdersi troppe gare di campionato. I tempi di recupero si aggirano tra le due e le tre settimane, quindi a seconda di come andrà il percorso di ripresa si potrà rivedere il polacco contro l'Atalanta o contro il Frosinone. Ovviamente, quasi superfluo sottolinearlo, ma l'obiettivo sia del giocatore che del club è di riaverlo a disposizione per la sfida contro i bergamaschi.
L'importanza di Linetty con il cambio modulo è chiara. Se è vero da un lato che la soluzione tattica è quella più congeniale a lui, allo stesso tempo è vero che si stava rilanciando in un ruolo a lui sconosciuto, quello del regista. A prescindere dalla posizione nel centrocampo a tre (con il ritorno di Ricci sarà lui il play), il polacco può trarre vantaggio proprio dalla nuova soluzione tattica adottata da Juric. Adesso la certezza è che il giocatore in mezzo ai tre sarà Ivan Ilic. Il serbo sarà il regista, il terzo diverso nelle ultime tre partite dopo i forfait di Ricci e Linetty. Poi con il rientro del polacco si vedrà la situazione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA