il tema

Torino, l’infortunio di Schuurs complica la situazione. Ecco i piani per Lecce

Torino, l’infortunio di Schuurs complica la situazione. Ecco i piani per Lecce - immagine 1
Oltre all'assenza dell'olandese si è aggiunta quella di Tameze: il reparto sarà ampiamente rimaneggiato in Salento

Perr Schuurs è dovuto uscire in lacrime al minuto 52 della sfida con l'Inter. Il dolore al ginocchio sinistro ha provocato un grido che ha colpito i presenti in campo. La sua assenza andrà ad aggiungersi a quella Djidji nel reparto arretrato, inoltre il ritorno di Buongiorno, sebbene probabile, non appare ancora certo. Anche Tameze, spesso adattato in difesa, mancherà all'appello in Puglia. Juric, quindi, sta valutando diverse opzioni in vista della sfida coi salentini di sabato, che appare sempre di più un crocevia della stagione.

Toro, il ritorno di Buongiorno toglierebbe un po' di affanno nelle scelte

—  

Buongiorno si era fatto male a Roma con la Lazio (lesione di primo grado al muscolo dell'adduttore destro) ed è stato costretto di rimanere ai box per tre partite (Verona, Juventus e Inter), oltre alla mancata convocazione da parte di Spalletti. Ora dovrebbe arrivare il ritorno nel momento più complicato dei tre anni di Juric a Torino. Il Toro avrebbe bisogno di lui: serve un leader forte che sappia dare la scossa in un momento di difficoltà. E, lui, con impegno e caparbietà, ha dimostrato già il suo valore. Se riuscisse a rientrare Juric avrebbe due opzioni a disposizione per il Lecce. La prima è la conferma della linea a quattro, mostrata nel secondo tempo della sfida con l'Inter, con Buongiorno centrale di sinistra e Sazonov a destra. L'alternativa sarebbe il consueto terzetto con Sazonov a destra, Buongiorno centrale e capitan Rodriguez a sinistra.

Toro, con Buongiorno ai box: numeri contati e Vojvoda adattato

—  

Il tecnico croato, in caso di nuova assenza del canterano granata, si troverebbe a dover adattare Vojvoda tra i tre in difesa. Queste appaiono tutte come opzioni in divenire, le condizioni del difensore piemontese saranno valutate e la speranza è quella di poterlo portare in Puglia. Ma se Buongiorno non ce la dovesse fare a rientrare, è probabile che Juric schieri un'inedita difesa a tre formata da Vojvoda, Sazonov e Rodriguez. Il Torino si troverebbe ad affrontare il primo vero crocevia del campionato con un reparto arretrato davvero rimaneggiato. La squadra fatica ad ingranare e ha bisogno di una scossa, chissà che proprio nelle difficoltà non ritrovi il carattere che è mancato dopo lo svantaggio contro l'Inter sabato scorso.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.