- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Torino-Verona è il match alle porte e il tema principale, come noto, sarà la reazione che i granata di Mihajlovic sapranno mettere in campo dopo aver perso malamente, per 4-0, il derby contro la Juventus. Sarà importante capire se e quali scorie ha lasciato la partita dell'Allianz Stadium nella testa e nelle gambe dei giocatori granata. Altro tema sarà poi l'emergenza a centrocampo con cui Mihajlovic dovrà confrontarsi, con Acquah non al meglio, Obi infortunato e Baselli squalificato.
"Ma un dato interessante dell'incontro sarà anche la qualità del gioco che gli uomini di Mihajlovic sapranno mettere in campo. Presumibilmente i granata faranno la partita, essendo dotati di mezzi tecnici sicuramente superiori a quelli dei veneti. E allora sarà interessante scoprire le soluzioni che il Torino troverà per perforare la difesa del Verona, di suo non certo impermeabile (qui l'approfondimento). Gioco e gol: questo è l'obiettivo del Torino, che vorrà vincere e convincere, qualcosa che sin qui è riuscito solo nel match casalingo contro il Sassuolo alla seconda di campionato. Già, perchè nelle altre vittorie non si può dire che i granata abbiano meravigliato: a Benevento è bastato un acuto al 93' di una partita scialba. Udinese-Torino è stata la partita in cui i granata hanno creato più occasioni da gol (10), concretizzando però meno di quanto era possibile e arrivando a mettere a rischio la vittoria nei minuti finali.
"Se Pecchia confermerà il 4-3-3 che diventa 4-5-1 in fase difensiva, si può pensare ad un Verona che giocherà raccolto nella propria trequarti per poi provare a ripartire. La chiave sarà velocizzare il possesso del pallone e prendersi la responsabilità di provare giocate decisive negli ultimi venti metri. Per scacciare i fantasmi del derby ci vorranno allora le giocate dei tre trequartisti, gli uomini di maggior tecnica della squadra: bando al possesso di palla sterile, occorrerò azzardare combinazioni veloci e giocate imprevedibili per avere la meglio su un Verona che, comunque, sin qui ha sempre concesso molto. Gli scaligeri sembrano l'avversario ideale per rialzarsi dopo una batosta: starà ai granata far parlare il campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA