Quale è stato il tuo primo impatto a Torino? Come è andata la prima partita?“Io mi sono trovato bene sin da subito perché ci sono molti ragazzi con cui ho giocato e che conosco bene. Mi sono subito sentito parte del gruppo e mi sono sentito responsabilizzato. Questo credo sia molto importante perché vuol dire percepire la fiducia di compagni, staff e società. È stato un bene essere arrivato a ridosso della partita e aver subito giocato perché ho rotto il ghiaccio. Sono felice di questa possibilità e spero ce ne siano molte altre da qui a fine campionato e anche nei prossimi anni”.
le voci
Torino, Lovato si presenta: “Juric è schietto, spero di lavorare con lui a lungo”
Che opinione hai di Schuurs e di Buongiorno?“Schuurs credo sia un centrale che interpreta nel migliore dei modi quello che il mister richiede. Per quanto possa valere io l’ho votato nella top 11 dello scorso campionato quindi questo fa capire la stima che ho per lui come giocatore. Come persona non ho ancora avuto la possibilità di conoscerlo. Alessandro lo conosco da un po’ di tempo, ha avuto una crescita esponenziale perché ha capito cosa il mister chiedeva e quale potesse essere la sua vocazione. Questo lavoro assieme al mister e allo staff credo gli abbia fatto molto bene e i risultati si vedono”.
Nello spogliatoio avete avuto un dibattito su quello che ha detto il mister?“Non ne abbiamo parlato perché il nostro obiettivo è quello di dare sempre il massimo. Quindi credo non ci sia bisogno di parlare e dirsi di lavorare di più perché credo che la squadra lo stia già facendo, dunque occorre dare continuità al lavoro svolto”.
Saresti pronto per giocare dall’inizio a Reggio Emilia?“Sono pronto perché fisicamente sto bene. Mi so adattando ai carichi di lavoro del mister, ma è una cosa normale. Non ho nessun timore, anzi, ho molta voglia di dimostrare alla società e al mister di meritarmi questa occasione che mi hanno dato”.
Al centro o a destra? Dove ti trovi meglio?"Non voglio dare contro al mister quindi se ha detto che vado bene al centro va bene anche per me (sorridendo). Però in ogni caso credo sia quella la posizione che fa risaltare al meglio le mie caratteristiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA