- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Sulla carta la sfida di domani al 'Cino e Lillo Del Duca' tra Ascoli e Torino non sembrerebbe un impegno difficile: al di là dei differenti tassi tecnico delle due squadre e delle penalizzazioni che, tra problemi economici e...
Sulla carta la sfida di domani al 'Cino e Lillo Del Duca' tra Ascoli e Torino non sembrerebbe un impegno difficile: al di là dei differenti tassi tecnico delle due squadre e delle penalizzazioni che, tra problemi economici e calcioscommesse, stanno attanagliando la formazione bianconera sono le statistiche a sorridere apertamente ai granata.
Se infatti la prima sfida tra l'Ascoli ed i Granata si registra soltanto nell'ottobre del '74 - allora era serie A e terminò in parità 1-1 - negli anni successivi il Torino ha portato decisamente il bilancio dalla propria parte raccogliendo ben 24 vittorie ed 11 pareggi in 41 partite, a fronte di sole 6 sconfitte.
Togliendo, poi, da questi numeri i precedenti in serie A e le altre competizioni quali Coppa Italia - peraltro sempre sorridente al Toro - e playoff di serie B - indimenticabili nel 2005 - le statistiche mostrano un Torino sempre imbattuto sia in casa, sia soprattutto ad Ascoli.
Il 4-0 ottenuto nelle Marche la scorsa stagione in coincidenza col ritorno sulla panchina di Franco Lerda dopo la parentesi-Papadopulo è il punteggio più rotondo mai raccolto dai Granata contro l'Ascoli: un precedente che può far ben sperare.
ASCOLI-TORINO
In serie A
Giocate ad Ascoli: 14 Vittorie Torino: 2 Pareggiate: 7 Vittorie Ascoli: 5
In serie B
Giocate ad Ascoli: 4Vittorie Torino: 3Pareggiate: 1Vittorie Ascoli: 0
Altre competizioni
Giocate ad Ascoli: 2 Vittorie Torino: 1 Pareggiate: 1 Vittorie Ascoli: 0
Totale gare giocate ad Ascoli: 20
Vittorie Torino: 6Pareggiate: 9Vittorie Ascoli: 5
(foto: M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA