- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Adam Masina of Torino FC celebrating after scoring a goal during the Italian Serie A, football match between Torino FC and AC Monza on 24 November 2024 at Stadio Olimpico ''Grande Torino, Italy, Photo Nderim Kaceli
Torino-Monza ha dato pochi spunti positivi, ma uno di questi riguarda senza dubbio Adam Masina, il quale si è reso protagonista di una buona prestazione in fase difensiva, premiata nel corso del secondo tempo dallo stacco di testa vincente che ha portato al gol dell'1-0 per la formazione di Vanoli. Bene quindi nella doppia fase l'ex Bologna ed Udinese, che batte un colpo dopo un inizio di stagione non di certo indimenticabile.
Nonostante il suo compito cardine sia quello di evitare che le squadre avversarie vadano in gol, Masina si sta facendo notare particolarmente in fase offensiva. In 13 giornate di campionato, ha messo a segno già due assist (entrambi per Coco, uno a Venezia e uno nel match casalingo con la Lazio), e con il Monza è riuscito anche a gonfiare la rete per la prima volta in stagione. Insomma, non un bottino negativo per un ragazzo che di mestiere fa il braccetto sinistro della difesa a 3.
Per un Torino che fa fatica anche solo a calciare in porta, il contributo in fase offensiva di Masina è ben accetto, ma dal marocchino ci si aspetta di più in fase difensiva rispetto a quanto fatto vedere in stagione sinora. Con il Monza, riguardo a questo aspetto, sono arrivati buoni segnali, dato che è riuscito ad arginare al meglio Dani Mota, ma il processo per arrivare a garantire maggiore solidità è ancora lungo. Di certo, la scorsa domenica è stato fatto un piccolo passo avanti: chissà che non possa essere per il ragazzo un'iniezione di fiducia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA