- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 16: Adam Masina of Torino FC reacts after team mate Raoul Bellanova scored to give the side a 1-0 lead during the Serie A TIM match between Torino FC and US Lecce - Serie A TIM at Stadio Olimpico di Torino on February 16, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
L'esterno sinistro ha fin qui convinto con le sue prestazioni, arrivato come riserva a completamento della rosa si è invece preso un posto da titolare. Adattabile sia nel braccetto di difesa che come esterno di centrocampo, Masina grazie alla sua duttilità ha scavalcato le gerarchie di Juric. Adesso il finale di stagione, e il suo riscatto è alla portata.
Adam Masina è sicuramente il colpo del mercato invernale del Toro. Arrivato dall'Udinese, dove era ormai una riserva, l'esterno sinistro marocchino ha subito impressionato Juric, ottenendo un ruolo da titolare. Diciamo che da riserva in una squadra che lotta per non retrocedere a titolare in una di metà classifica il salto non è così scontato. Nel Torino, vista anche l'emergenza difesa, ha sempre giocato, dai 47 minuti contro la Salernitana ai 90 e più contro il Napoli. Un totale di 553 minuti in maglia granata, contro i soli 63 in bianconero complice anche un infortunio muscolare, ed una buona media di duelli vinti, ossia 1,6 a partita. Dunque, un buon colpo per il Torino.
Come detto, il miglior pregio di Masina è la sua adattabilità a sinistra, dove il Toro è rimasto scoperto durante la stagione. Una novità tattica collaudata recentemente è addirittura vedere lui come terzo di difesa e Rodriguez quinto di centrocampo, preferendo così il neo acquisto al più conosciuto Lazaro. L'Udinese quindi rimane un po' con l'amaro in bocca, avendo perso un giocatore sicuramente utile in questa fase finale della stagione. Il colmo però è il prezzo del riscatto, un milione di euro, che per un trentenne il quale offre queste prestazioni è un ottimo affare. Vagnati ci sta facendo più di un pensiero.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA