- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - AUGUST 24: Davide Massa referee during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on August 24, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Davide Massa arbitrerà mercoledì 9 novembre la prima partita del Torino nella stagione 2022/2023, mentre sarà la ventottesima volta per il fischietto di Imperia alla direzione dei granata. Il bilancio non è propriamente felice per la squadra di Ivan Juric: 10 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Ma prendendo in esame solo la Serie A, diventa di 3 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte.
L'ultimo precedente tra il fischietto di Imperia e la formazione granata risale al 18 febbraio 2022: Juventus-Torino 1-1. Il primo derby della Mole per Massa e la direzione è stata impeccabile: quella tra Juventus e Torino è stata una gara ostica che, nonostante i numerosi duelli, l’arbitro Massa è riuscito a controllare senza problemi (LEGGI QUI La Moviola).
In passato, tuttavia, il Torino ha trovato alcune cose da dire. Ad esempio, in Torino-Roma alla prima giornata del 2018/2019, Massa non fischiò un penalty per un contatto tra Fazio e Falque che scatenò le proteste della società. Ancora più clamoroso quanto avvenne alla prima giornata del 2017/2018, quando fu annullato un gol a Berenguer per un fuorigioco che non c’era; il fischio troppo frettoloso di Massa mise però fuori causa il Var. Dopo episodi di questo tipo i guardalinee hanno cambiato condotta, alzando la bandierina solo ad azione conclusa nel caso ravvisino un fuorigioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA