Dal Verona al Verona, Vlasic insegue il ritorno al gol contro chi ha segnato la sua ultima rete. Fortemente voluto da Ivan Juric, lui è tornato in granata quest'estate ma fino a oggi non ha ancora giocato ai suoi livelli. Fin qui il giocatore croato non ha ancora messo in mostra la miglior versione di sé, ma contro il Verona andrà verso la conferma dal primo minuto. I numeri fin qui non sono stati eccelsi: zero gol e zero assist. Una notizia considerando che la scorsa stagione era stato determinante, soprattutto in avvio di campionato quando segnò 3 gol nelle prime 5 giornate con i granata. Poi dopo il Mondiale in Qatar un calo fino alle ultime giornate quando tornò a essere determinante.
IL TEMA
Torino: massima fiducia in Vlasic, ma ora deve riscattare l’avvio difficile
Torino: massima fiducia in Vlasic, ma ora deve riscattare l'avvio difficile
—Il Toro ora ha bisogno del miglior Vlasic, a maggior ragione dopo l'importante investimento fatto in estate. Lui ha tutta la fiducia sia dell'allenatore che della società. Per questo non ha particolari pressioni, ma non sembra ancora nelle migliori condizioni e soprattutto non sembra ancora determinante quanto ci si possa aspettare. Da inizio stagione ha sempre giocato da titolare salvo contro la Roma quando è entrato a gara in corso e ha giocato anche da mediano quando Juric ha inserito tutto il suo parco offensivo. Adesso Vlasic ritrova quel Verona che lo riporterà a ricordi felici visto che il suo ultimo gol in granata è arrivato proprio contro gli scaligeri il 14 maggio scorso.
La duttilità messa in mostra è il suo più grosso pregio. Ha giocato sia da esterno offensivo a destra che a sinistra, oltre a quei 15 minuti in mezzo al campo. Impegno e disponibilità che lo rendono un pilastro del Torino targato Juric. Adesso però è atteso il rilancio di un giocatore che tornato dal Mondiale non ha più trovato continuità di prestazioni in granata. La fiducia in lui può dargli quella tranquillità utile per ritrovarsi, ma ai granata serve in fretta il miglior Vlasic. Il croato ha peculiarità che servono in campo: ha visione, sa fare assist e sa anche segnare in molti modi differenti. Il Toro lo aspetta e ora spera che il Verona possa riportarlo alla rete. Contro gli scaligeri aveva già rotto un lungo digiuno durato 6 mesi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA