01:22 min

gazzanet

Torino, Maxi Lopez sulla via del recupero: vicino il rientro in gruppo

Nikhil Jha

Verso domenica / L'attaccante granata ha già perso tre chili e lavora ancora per recuperare la forma migliore. Nel frattempo l'affaticamento è quasi risolto

"Non è ancora possibile dire se Maxi Lopez potrà essere pronto per la sfida di domenica contro la Fiorentina al Grande Torino, ma quel che è certo è che la punta granata nell'ultima settimana e mezza si è dato da fare per recuperare la forma migliore e, nel frattempo, recuperare da quel problema ai flessori che l'ha tenuto fermo nell'ultimo periodo.

"Il giocatore ha seguito nella settimana che andava dalla sfida con l'Empoli a quella con la Roma - con in mezzo la trasferta di Pescara - una tabella di lavoro specifica pensata appositamente per rientrare in forma il prima possibile e dare il suo contributo alla causa granata, dopo il rimprovero pubblico subito da Mihajlovic nella conferenza prima della sfida contro gli azzurri, incontro nel quale, vista l'assenza di Belotti e dello stesso Maxi Lopez, era stato Boyé ad agire da terminale offensivo centrale. Ora l'ex Catania appare sulla strada giusta per tornare competitivo, anche se al momento è difficile capire se sarà convocato o meno per la sfida contro la Fiorentina: il giocatore ha perso tre chili e continua il suo lavoro per rimettersi in forma, anche grazie alla dieta preparata ad hoc dallo staff granata che sta evidentemente dando i suoi frutti. Inutile dire che l'obiettivo di tutti è averlo il prima possibile a disposizione.

"Inoltre, l'affaticamento ai flessori è quasi rientrato, quindi per il giocatore l'obiettivo principe in questo momento è rientrare in gruppo, e di lì far partire la sua rincorsa per la sfida contro la Fiorentina. Se la sofferenza fisica dovesse essere cancellata, allora anche con qualche chilo in più Maxi Lopez potrebbe comunque andarsi a sedere in panchina e ripartire verso una nuova fase della stagione, in cui possa rendersi protagonista alla prima occasione utile.