- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Zaza verso la panchina contro l'Atalanta. Dopo la deludente prestazione collettiva contro il Napoli, Mazzarri pensa a qualche cambio in vista del match di questa sera contro l'Atalanta. Tra i principali candidati ad 'espiare le colpe' della pessima prova di domenica scorsa c'è anche Simone Zaza. Il match dell'Olimpico ha evidenziato alcune lacune: il feeling con Belotti è ancora da affinare e scendere in campo con le stesse premesse a sole 48 ore di distanza potrebbe rivelarsi una scelta controproducente. Sia dal punto di vista del giocatore, che da quello della squadra. Servirà lavorare ancora dunque, con Zaza che potrebbe avere una chance a gara in corso.
LA SCELTA - Già perché se la squadra - e il reparto offensivo più nello specifico - ha palesato evidenti limiti contro il Napoli, a Mazzarri non saranno bastati certamente due allenamenti per oliare gli ingranaggi e affinare i movimenti della coppia formata da Belotti e Zaza. Anche per questo, il tecnico di San Vincenzo questa sera potrebbe spedire il classe 1991 in panchina: non sicuramente una bocciatura definitiva sia chiaro (Mazzarri senza dubbio continuerà a lavorare sulla convivenza tra Zaza e Belotti), ma la sensazione è che l'ex Valencia non abbia ancora la forma fisica adatta per sostenere 180' ad alti ritmi in meno di tre giorni.
SI CAMBIA - Tanta corsa e spirito di sacrificio, ma movimenti di reparto non immagazzinati del tutto. E se un ingranaggio non funziona a dovere, tutta la macchina rischia di risentirne. Dunque largo a Roberto Soriano, pronto ad agire alle spalle di Belotti nel 3-5-1-1 pensato da Mazzarri. Lo stesso ruolo ricoperto da Iago Falque nelle prime uscite stagionali: fare un passo indietro per ritrovare le certezze perdute. D'altronde se Falque non si fosse infortunato, probabilmente la coppia Zaza-Belotti dall'inizio ad oggi non si sarebbe ancora vista. Non una bocciatura si è detto, ma comunque un passo indietro. Ora starà a Zaza dimostrare tutto il suo valore, il tempo è ancora dalla sua parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA