gazzanet

Torino, Mazzarri esclude Ljajic: il numero dieci può finire sul mercato

Gianluca Sartori

Il caso / Terza esclusione di fila per il trequartista serbo, che non rientra nei piani del tecnico. Nei prossimi tre giorni può cercare una sistemazione

"La terza esclusione consecutiva fa rumore. Perchè stavolta è difficile parlare di problemi fisici. Dopo le panchine contro Bologna e Sassuolo, per Adem Ljajic arriva anche l'esclusione contro il Benevento. Il numero dieci granata non è evidentemente nei piani di Mazzarri: la conclusione sembra evidente. Nella ripresa, a gara sostanzialmente chiusa, il tecnico di San Vincenzo ha dato spazio a chi doveva mettere minuti nelle gambe: prima Belotti, poi Ansaldi. Giocatori che rientrano a pieno titolo nei suoi progetti. Non così Adem Ljajic, rimasto seduto per tutta la partita e nemmeno mandato a riscaldarsi. Mancano tre giorni alla fine del mercato: il serbo, probabilmente, ora cercherà sistemazione.

"Nel postpartita, a domanda precisa, il tecnico non ha negato la possibilità di una partenza del serbo (leggi qui): "Qualcuno può chiedere la cessione, tra coloro che sono penalizzati dalle scelte. Ljajic? A me per ora nessuno ha chiesto di andare via. Parleremo con Petrachi e vedremo". Mazzarri, dunque, non nega: Ljajic era stato pagato ben 10 milioni due estati fa e Cairo non ha nessuna intenzione di svendere il numero 10. Quel che è certo, però, è che il fantasista non può gradire la panchina continua e nei prossimi giorni potrebbero esserci risvolti in questo senso.

"Mazzarri, dunque, non allontana Ljajic dal mercato. Dopo la terza esclusione consecutiva, ora dirigenza, staff e giocatore sono ad un bivio: nei prossimi tre giorni si deciderà il futuro del serbo.