02:50 min

toro

Torino: Mazzarri punta su Millico, ma la Primavera ne risente

Marco De Rito

Il giocatore sembra convincere il tecnico toscano che l'ha voluto anche per la rifinitura

Senza Vincenzo Millico, la Primavera del Torino non riesce a confermare la vittoria conquistata contro il Palermo e guadagna solo un punto con il Genoa, che permette all'Atalanta di diventare capolista solitaria. Non bisogna assolutamente fare drammi, l'avversario dei granata era in forma, visto che ha battuto sia l’Atalanta che la Juventus in poco più di un mese. Il tema, però, esiste: è difficile sostituire un calciatore che, sino ad adesso, ha saputo totalizzare 23 gol.

PROBLEMA PER LA PRIMAVERA - La prima squadra, si sa, ha la priorità sulla Primavera e anche Coppitelli l'ha ricordato ai nostri microfoni: "Vincenzo è un giocatore che adesso è sotto la gestione di Mazzarri" (leggi qui), ma sicuramente il tecnico romano sente la mancanza del suo bomber. In Liguria la formazione granata ha peccato proprio di fantasia, la difesa ospite era robusta e il match si è giocato a ritmi intensi ma senza i guizzi del torinese classe 2000 i piemontesi non sono riusciti a portare a casa la vittoria. E' ancora presto per dire se effettivamente la Primavera è Millico-dipendente, anche perché i nuovi arrivati, come Belkheir, si devono ambientare. In ogni caso, pare auspicabile che Mazzarri abbia la sensibilità di mettere a disposizione Millico della Primavera almeno per le partite più importanti - come la semifinale di coppa italia e la Supercoppa - che possono una vetrina importante per Millico, quelle in cui ci si giocano trofei importanti che danno lustro al club e al suo settore giovanile. Nel frattempo a Belkheir è richiesto un adattamento veloce, si tratta di un fuoriquota importante: ha le qualità per sostituire il bomber granata.

OPPORTUNITÀ CON LA PRIMA SQUADRA - Intanto Millico è sempre più in ottica di prima squadra. A conferma di questo, è che il giocatore ha preso parte alla rifinitura pre-Spal, a differenza di Ferigra che si unirà a Belotti e compagni per la gara di Ferrara ma ha giocato nella partita di ieri con la Primavera. Mazzarri vuole integrare l'attaccante in prima squadra e sicuramente ha in mente di concedergli un'opportunità, non appena ci sarà l'occasione. A quel punto toccherà a Millico dimostrare tutte le sue qualità, perché dalla Primavera alla Serie A la differenza è netta, ma il suo potenziale fa ben sperare.