- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Avrebbe potuto essere la gara del definitivo rilancio, ma il Toro si è dovuto accontentare di un punto. Un punto che però non smorza del tutto il lumicino di speranza dei granata, che adesso vanno a Bergamo per giocarsi la partita più importante della stagione. Tornando alla gara con il Milan, è arrivato il momento di analizzare i due gol segnati dalle squadre nell'1-1 finale, un misto di tecnica e capacità di sfruttare gli errori avversari.
"DISIMPEGNO SBAGLIATO - E' il 9' minuto, Kessie s'infila in area e prova a battere Sirigu con il piattone, trovando però la pronta risposta di Sirigu. A quel punto, inizia la confusione dei giocatori granata. Nel tentativo di disimpegnare e liberare l'area granata, toccano la palla, in ordine, Burdisso, De Silvestri e infine Ansaldi, che però serve involontariamente Biglia con un colpo di testa indirizzato al limite dell'area. In tre tocchi, insomma, la difesa granata non riesce a disimpegnare al meglio, anzi: da Biglia, la sfera viene scaricata a Bonaventura, che di collo pieno indovina un angolo incredibile, segnando l'1-0 Milan.
"FORZA E TECNICA - E' il 25' della ripresa, il Toro ha ricominciato a giocare con entusiasmo dopo gli ingressi di Edera e Obi. Proprio sugli sviluppi di un tiro del canterano granata, Belotti viene murato sul più bello in calcio d'angolo. Alla battuta va chiaramente Ljajic, mentre in mezzo vanno a formarsi i blocchi. I saltatori partono lontani, con la chiara intenzione (nella postura) di voler attaccare il primo palo. Così avviene: Ljajic batte deliziosamente a rientrare sul primo palo, Abate non regge la dirompenza di De Silvestri e Donnarumma è clamorosamente anticipato in gol. Il terzino granata si conferma un ottimo saltatore sulle palle inattive, il serbo dimostra ancora una volta la sua abilità nei calci piazzati che è indispensabile per questo Toro. Il portiere del Milan, invece, si fa bruciare uscendo a vuoto. Ma si riscatterà nel finale, negando a Ljajic il gol della vittoria con una grande parata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA