Il tecnico granata Paolo Vanoli ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN nell'immediato post gara di Torino-Milan. Di seguito le sue parole. (Qui invece il suo intervento in conferenza stampa).
POSTPARTITA
Torino-Milan 2-1, Vanoli: “Vanja sottovalutato? Sì, l’ho detto anche a lui”
Vanja è sottovalutato?"Penso di sì, l'ho detto dall'inizio e anche a lui. Gli abbiamo dato consapevolezza delle sue potenzialità. Lo teniamo stretto, ha prospettive e dà tante soluzioni"
Quando sei saltato addosso a lui gli ha fatto venire i crampi?"Sono contento per una vittoria importante, i giocatori se lo meritano. È stata una stagione di alti e bassi, il frutto del lavoro e del sacrificio sono queste vittorie con grandi squadre. Se dovevamo fare l'impresa dovevamo farla con la sofferenza e questa cosa la alleni in settimana. Io penso che questo gruppo stia crescendo, poi abbiamo tante cose da migliorare. I nuovi devono entrare in condizione, li aspetteremo".
Questa partita è un pezzo di una torta più grande e che nell'ultimo periodo state facendo ancora meglio. Le prestazioni ci sono, la squadra ha un'idea e i nuovi portano soluzioni, come Casadei che vuole inserirsi sempre di più. "Sì, ma dobbiamo migliorare in prospettiva futura con le caratteristiche dei giocatori. Ne abbiamo tanti di palleggio, pochi di gamba e penso che sul mercato su questo ci abbiamo lavorato. Casadei è bravo in questo, ma deve trovare meglio i tempi. Nel primo tempo si alzava troppo. Bisogna solo lavorare, anche con Elmas. Lui deve trovare condizione".
Parliamo di Gineitis. Ha stimolato il giocatore, che soddisfazioni prova? "Il frutto del lavoro, sempre detto che i ragazzi devono capire la mentalità del lavoro. Gineitis si merita questo, è cresciuto sotto molti punti di vista. Ha una qualità di tiro importante, come nel gol. Ci mancano quelle piccole cose che dobbiamo migliorare in fase offensiva e anche difensiva, dove commettiamo errori individuali come a Bologna e oggi con il rigore. Non si può saltare in quel modo su un cross".
© RIPRODUZIONE RISERVATA