toro

Torino-Milan 2-2, Montella: “Toro con più temperamento nel primo tempo”

Gino Strippoli
Gino Strippoli Condirettore editoriale 
A caldo / Le dichiarazioni dell'allenatore rossonero: "Abbiamo avuto difficoltà contro un Toro compatto nel primo tempo". Poi la battuta su Mihajlovic: "Dovrebbe darle a qualche suo giocatore..."

È intervenuto davanti a telecamere e microfoni al termine della partita Vincenzo Montella, allenatore del Milan, che ha così commentato il match appena conclusosi: "La prima parte del primo tempo abbiamo dominato il gioco, pressando il Toro. Siamo stati appena sufficienti ma a noi non basta, la squadra meritava di andare lo spogliatoio con almeno un gol segnato. Nella ripresa siamo scesi in campo con un altro impeto giocando un'ottima partita e trovando il pareggio. D'altro canto bisogna dire che il Toro si difendeva molto bene nella prima frazione di gara giocando in maniera più compatta e giocando con più temperamento, nella seconda frazione di gara i granata si sono allungati ed abbiamo trovato più spazio. In generale posso dire che abbiamo dominato ma è stata una bellissima partita con un finale vibrante, con le squadre che si sono spezzate ma hanno giocato a viso aperto cercando la vittoria. La rabbia di Mihajlovic? Avrebbe dovuto darle a qualche suo giocatore in maniera che giocassero uno in meno (ride, ndr)".

"Dobbiamo comunque migliorare. Complimenti comunque al Torino, che ha manifestato grande volontà e buon impeto di gioco. E' uscita fuori una bella partita".

Il tecnico se l'è presa con Niang a fine partita? "Effettivamente ero un po' arrabbiato con lui. Si impegnerà, deve dare di più".

Domani è il giorno giusto per l'arrivo di Deulofeu? "Se dite che è domani il giorno giusto, aspettiamo domani e poi vedremo cosa dire..."