Il Presidente Urbano Cairo al termine della vittoria per 3-1 contro il Milan ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni dei cronisti che lo attendevano nell'antistadio. A seguire le parole del patron granata.
le vocI
Torino-Milan 3-1, Cairo: “Europa? Noi siamo gemellati con la Fiorentina…”
Che partita questa sera...
"Bella vittoria, con squadre come Atalanta, Napoli, Milan abbiamo fatto 3 gol".
Che partita questa sera di Pellegri...
"Secondo me con quel gol a Verona si è sbloccato. Questa sera l'ho visto benissimo era super motivato, ha fatto un'azione bellissima. Quindi son contento. Poi vittoria importante, siamo davanti al Napoli...".
Ora per l'Europa bisogna tifare Fiorentina...
"Certo, siamo gemellati...". (NDR: il Torino col nono posto arriverebbe in Europa se la Fiorentina terminasse ottava e vincesse la Conference League".
Buongiorno sta bene?
"Lui era stato male, ha perso una partita a Verona e questa settimana ha fatto solo due allenamenti perché ha un po' di crampi".
Se dovesse dare un titolo a questa giornata?
"Una giornata particolare".
Rodriguez questa sera ha fatto una grande partita...
"Gran gol. Il primo gol nel Toro. Tutta la squadra ho visto bene, anche Ilic. Poi lui ha fatto un gol da giocatore vero, perché quel gol li sei o sette volte su dieci lo sbagli. Devi riuscire a dare forza e a piazzarlo, cosa che lui ha fatto. Ha praticamente tagliato fuori il portiere, l'ha angolata".
Quanta soddisfazione le da Zapata?
"Beh Zapata ho visto che questa nella sua carriera è la quarta migliore stagione per il momento. Io sono contentissimo, lui mi piace molto è uno che veramente non si risparmia mai. Stasera poi mi è piaciuto anche molto Linetty, ha fatto quell'apertura su Rodriguez al volo praticamente e gliel'ha messa perfetta e da li è nato il primo gol di Zapata".
Due parole per Ricci che insegue un sogno impossibile, ossia l'Europeo?
"Per me non è un sogno impossibile. Nelle ultime tre o quattro partite ha fatto una crescita incredibile. Poi questa sera il centrocampo del Milan era molto attrezzato"
Bellanova dopo un po' di difficoltà sembra essere tornato...
"Questa sera è tornato ai suoi livelli. Poi è chiaro Bellanova ha giocato trentasei partite su trentasette ed è ovvio che non le fai tutte al massimo. Poi oggi ha ripreso ad un grandissimo livello. Pellegri mi è piaciuto molto e anche Vanja, ha fatto grandi parate. Quella su Leao non era banale. Sono molto contento".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA