Al termine di Torino-Milan, gara valida peri trentasettesimo turno di Serie A, Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SKY per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni:
LE VOCI
Torino-Milan 3-1, Ricci: “Se Juric va via mi dispiace, ci mette il cuore”
Quanti chilometri hai fatto questa sera... Ma qual è il tuo ruolo?
"Mah, ho sempre giocato più dietro. Però il mister mi ha chiesto questo e cerco di farlo al meglio. Ovviamente è diverso perché spesso mi trovo spalle alla porta. Facciamo anche questo e cerchiamo di dare il massimo".
Cosa c'è stato dopo Verona di diverso?
"Sicuramente c'è tanto entusiasmo. Abbiamo approcciato benissimo la partita, siamo stati concentrati dall'inizio ed è ciò che è mancato a Verona. Giocare così fa la differenza. Oggi c'eravamo e si è visto".
In cosa sei cresciuto di più questa stagione?
"Sono cresciuto fisicamente, sulla corsa e sul sapere stare in campo. All'inizio mi muovevo in modo sbagliato, ho anche lavorato sul posizionamento del corpo con il mister".
Juric ha detto che partirà. Dice che è tutto bello, ma c'è sempre qualcosa che non va. Quanto dispiacerà non averlo il prossimo anno?
"Sicuramente se sarà così dispiace. Ci ha dato tanto, ha fatto entrare tutti benissimo in squadra. É una persona che ci mette il cuore. A noi dispiace, io in particolare ho qualche rammarico per delle partite in cui potevamo far meglio. Poi è inutile pensare al passato, dobbiamo concentrarci sulla partita con l'Atalanta, siamo sempre in corsa".
Parlando di futuro, quanto pensi all'Europeo?
"Sinceramente non ci penso. Se verrà sarò contentissimo. Per adesso però penso a fare bene con questa maglia, manca l'ultima partita e dobbiamo dare il 110 per cento. L'Atalanta è una delle squadre più in forma del campionato e dovremo dare tutto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA