- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Squadra che non vince, si cambia: il Milan, nell’ultima sessione di calciomercato ha investito quasi 90 milioni di euro per sistemare la rosa, spendendone quasi 30 per il solo Romagnoli, unico vero tassello inserito per la difesa.
"ROMAGNOLI, UN INZIO DIFFICILE - Fino a questo momento, però, i risultati non sono stati proprio esaltanti: 13 gol subiti in 7 partite, e seconda peggior difesa dopo quella del Carpi. Alessio Romagnoli, prelevato dalla Roma, è stato l’investimento più oneroso attuato da Galliani, eppure le sue prestazioni finora non hanno convinto: sempre titolare al netto di Milan-Napoli dov’era squalificato, il classe ’95 ha racimolato un rigore causato e un espulsione, il tutto senza mettere in luce quella classe e quella personalità mostrata lo scorso anno con la maglia della Sampdoria. A Torino, il centrale, tornerà titolare, pronto a guidare la difesa rossonera.
"ZAPATA, DE SCIGLIO, ABATE- Il primo è il difesnore più esperto in rosa: trattenuto da Mihajlovic, che crede fermamente nel colombiano, il giocatore è solito alternare grandi giocate a sviste incredibili, che lo hanno di fatto posto tra i meno amati dalla curva di San Siro. Anche il terzino De Sciglio non sta convincendo: l’eterna promessa classe ’92, infatti, si sta dimostrano timido e poco sicuro di sé, intervallando buone cose a clamorose disattenzioni, sulla frase riga del compagno Zapata. Lo stesso si può dire di Abate: l’ex granata è in dubbio per la sfida dell’Olimpico, ma in ogni caso la sua presenza è insidiata da Antonelli, già in campo contro il Napoli.
"CHI CONVINCE - Proprio il laterale ex Genoa è forse il difensore più affidabile del roster rossonero, anche se è stato tenuto fuori da un infortunio nelle prime sei giornate di campionato. La sua velocità, unita ad una spiccata propensione offensiva e ad una buona precisione nei cross, lo rendono un pericolo costante per gli esterni avversari. Altra piccola nota positiva di quest'inizio di campionato, è sicuramente il classe ’96 Calabria: già stella della Primavera, il giovanissimo terzino ha dimostrato grandissima personalità e tanta, tantissima voglia di mettersi a disposizione di Mihajlovic; sempre sufficiente quando schierato, ad oggi non ci sono però i presupposti per vederlo in campo contro il Torino, viste le buone condizioni fisiche di Antonelli e De Sciglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA