- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MARCH 30: Duvan Zapata of Torino FC is challenged by Roberto Gagliardini of AC Monza during the Serie A TIM match between Torino FC and AC Monza at Stadio Olimpico di Torino on March 30, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Torino inizia la gara contro il Monza in maniera aggressiva e cerca fin da subito di sfondare la difesa ospite ma con il passare dei minuti gli spazi poi diminuiscono e anche la verve dei granata cala leggermente. Alla fine del primo tempo di questo scontro diretto con vista sull'Europa il risultato è di 0-0.
Juric decide di mandare in campo dal primo minuto Lazaro sulla fascia sinistra arretrando quindi Rodriguez sulla linea di difesa (in luogo di Masina). Nella retroguardia c'è spazio dal primo minuto anche per Tameze che ha recuperato dal recente infortunio. Il numero 61 ex Verona non si piazza quindi al centro del campo dove ci sono Linetty, Ricci e Vlasic. In avanti confermata la coppia Okereke-Zapata già vista nell'ultima uscita.
Il Torino parte subito grintoso e determinato in avvio di gara riuscendo a trovare spazio sulle fasce. Nei primi cinque minuti i granata trovano infatti due pericolosi traversoni, uno con Bellanova e un altro poi con Lazaro. Al 7' Di Gregorio deve impegnarsi e respingere con i pugni un pericoloso pallone alto che stava transitando vicino alla sua porta. Il Toro nei primi 15 minuti tenta di giocare spesso sulla fascia sinistra dove c'è Rodriguez che si sgancia e offre una sovrapposizione a Lazaro per tentare di sfondare su questa corsia. Il Monza in avvio cerca invece soprattutto di tenere la linea compatta dietro e uscire dalla pressione con dei lanci lunghi verso Djuric che di testa si conferma un centravanti molto abile. Al 17' ottima azione rapida dei granata con Ricci che serve in area un bel pallone per Zapata, il colombiano si gira e calcia ma l'ex Izzo mura il suo tiro. Due minuti più tardi c'è un'azione molto simile con Bellanova che crossa basso verso Zapata che calcia di prima ma c'è ancora Izzo sulla sua strada. Nella fase centrale del primo tempo, il Torino trova meno spazio per arrivare in area e inizia a studiare nuove soluzioni: Bellanova prova un paio dei suoi soliti sprint e in un'occasione al 28' entra dentro al campo chiedendo un uno-due con Vlasic. Al 34' il Monza ha una chance ghiotta con Colpani che esegue un bel movimento e calcia ma una deviazione di Ricci salva la porta di Vanja, sebbene comunque il pallone non vada tanto lontano dai pali. Al 44' il Toro chiude in avanti con una grande occasione per Lazaro che riceve palla al limite dell'area e calcia con forza ma anche questa volta i granata vengono murati.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA