- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - NOVEMBER 24: Che Adams of Torino is challenged by Warren Bondo of Monza during the Serie A match between Torino and Monza at Stadio Olimpico di Torino on November 24, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Resiste lo 0-0 al termine del primo tempo di Torino-Monza. Vanja salva subito i granata in avvio, poi la squadra di Vanoli si fa murare due volte con Coco e Adams. Occasioni a parte, la prima frazione è stata tutt'altro che spettacolare: gioco molto spezzettato e tanti errori da entrambe le parti. Servirà dunque qualcosa in più per trovare i tre punti.
Vanoli ritrova Adams e ripropone la coppia d'attacco con Sanabria. In cabina di regia c'è Ricci, affiancato da Vlasic e Gineitis. Sugli esterni tocca invece a Pedersen e Lazaro. La difesa è la stessa del derby: ci sono Walukiewicz e Masina ai fianchi di Coco. Nesta risponde con Mota e Maldini a supporto di Djuric.
La partita si gioca in un clima surreale, con buona parte della Maratona lasciata vuota dai tifosi in contestazione contro Urbano Cairo. Pronti, via e dopo un minuto è subito decisiva una chiusura di Vanja a tu per tu con Maldini, liberato da una spizzata di Djuric. Il Toro cerca di crescere con il passare dei minuti e al 14' sfiora il vantaggio con Coco, che svetta su calcio d'angolo e trova un salvataggio sulla linea. Quindi è Adams a trovare il muro del Monza dopo un'azione caparbia di Vlasic, bravo a recuperare il possesso sulla linea di fondo. Ma tolte queste due circostanze, gli uomini di Vanoli non riescono a rendersi pericolosi con azioni manovrate. Gli ospiti tornano a farsi vedere con un colpo di testa di Djuric, facile preda di Vanja. Al 45' scatta il giallo per Adams, intervenuto con i tacchetti su Bianco. È l'ultima azione degna di nota: si va all'intervallo a reti inviolate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA