00:40 min
IL TEMA

Torino-Monza 1-1, le statistiche: granata poco precisi

Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 
Vanoli ha ragione, la sua squadra ci ha provato ed ha tentato di aggredire l'avversario. Ma sono state troppe le occasioni sciupate

"Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona prestazione e siamo venuti fuori molto nel finale, peccato per il gol subito che non ci ha permesso di raccogliere i tre punti però abbiamo giocato per volerli. Non era il risultato che volevamo ma ci abbiamo provato fino alla fine", ha dichiarato Paolo Vanoli nel post gara di Torino-Monza terminata per 1-1. L'alleantore ex Venezia è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi che effettivamente ci hanno provato. Ciò s'evince dalle occasioni create e dai tiri ma non è stato sufficiente per portare a casa i tre punti.

Le occasioni create in Torino-Monza

—  

Il Toro ha effettuato 12 tiri di cui 5 in porta, più preciso il Monza che dei suoi 9 ne ha effettuati 6 in porta. Le occasioni da gol create da Tonny Sanabria e compagni sono state 11 mentre 7 sono state quelle create dai brianzoli. Il Toro ha calciato 7 corner e solo 3 invece ne hanno tirati gli ospiti. Milinkovic-Savic è stato costretto ad effettuare 5 parate, mentre Stefano Turati ne si è sporcato i guanti in 3 occasioni. I recuperi fatti dalla difesa granata sono stati 40, mentre quelli dei biancorossi sono stati 37.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

Quando Vanoli afferma che la squadra ci ha provato e in particolar modo nella ripresa è confermato dai dati del baricentro: nel primo tempo quello medio dei granta è stato 52,81m, mentre nella ripresa è stato 56,2m. D'altro canto quello del Monza è stato 47,64m nei primi 45', mentre nella seconda frazione di gara è stato 48,88m. Il Toro ha avuto il 55% del possesso palla. Sul piano del gioco e del dominio territoriale i padroni di casa hanno avuto la meglio. Pure su tiri e occasioni create il Toro è riuscito a fare meglio degli avversari. Ciò però non è bastato per conquistare i tre punti. Vanoli ha ragione quando dice che la sua formazione ci ha provato e nel secondo tempo ha osato di più. Ma per vincere sono necessarie cincità e precisione che sono mancate al Torino in questo match.